# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> Groundcovers & Vines >> Content

Differenza tra Viti e Creepers

viti Sia erbacee e legnose sono piante non in grado di sostenere se stessi strutturalmente . Il loro impianto " abitudine " è opportunista , cerco sempre che il sostegno altrove. Vines hanno bisogno di sostegno esterno per alzarsi da terra , sia per sfuggire possibili danni e per raggiungere la luce solare necessaria per produrre energia alimentare o in alcuni casi fiorire , semi di impostare e riprodursi. Il più grande categoria di vite comprende twiners , clingers e rampicanti , piante rampicanti che hanno adottato strategie specifiche di arrampicata . Quelli che strisciano sono rampicanti . Vines

piante che compaiono in mente quando sentiamo la parola " vite" sono spesso arrampicatori vigorosi con viticci , tra cui piselli, piselli dolci , passiflora e le piante di vite . Viticci , strutture vegetali frusta sottili ma forti , vengono modificate le foglie nel caso di piselli e passiflora e modificate steli di vite . Viticci aggrapparsi recinzioni , filo, steli di piante o qualsiasi altra cosa è disponibile e si attaccano saldamente - offrendo un solido sostegno per la continua scalata della pianta . Ma altri adattamenti di arrampicata vite sono ugualmente vitali . Piante rampicanti che sono rampicanti , clingers e twiners sono viti prima di tutto.

Creepers

Vines che strisciano o strisciare sul terreno includono igname selvatico , Virginia creeper e tromba creeper . Tutti i rampicanti si " attacca" al suolo e inviare le radici strisciano sul terreno , radicamento ovunque vi sia un'adeguata umidità del terreno per prendere sia in acqua supplementare e nutrienti - alimentando così continua espansione . Poison Ivy e quercia di veleno , ahimè , sono rampicanti , anche se sarà spago troppo se c'è qualcosa da scalare . Alcuni eleganti rose antiche , compresi i pallidi fiori gialli della signora Banks rosa, può crescere bene come rampicanti , sia la stabilizzazione del suolo e la creazione di un display molla mozzafiato su pendii ripidi .

Differenze

La categoria " vigne " comprende rampicanti , e tutti i rampicanti sono viti . Ma non tutti i vitigni sono rampicanti . Viti includono tutte le piante che hanno bisogno di sostegno strutturale esterno o fuori. Il sottogruppo vite di rampicanti descrive la strategia di sostegno principale di questi vitigni dimostrano . Anche se rampicanti a volte adottare altre strategie rampicanti se i presenti l'opportunità , solo rampicanti creeranno " sostegno " fuori dal terreno stesso , tentacolare o strisciando attraverso superfici piane o quasi piane .
Twiners & Clingers

viti Twining salire con vigore ai supporti , con o senza l'ausilio di viticci . Il vitigno nasce creare lo stesso attaccamento robusto per supporti che fanno da viticci a spirale attorno al supporto , un fenomeno prima scientificamente riportato da Charles Darwin . Tutte le piante di fagioli rampicanti , luppolo , agrodolce , caprifoglio , gloria di mattina e glicine sono twiners . Vines che salgono aggrappandosi al mattone , pietra , mattoni o intonaco fanno con l'ausilio di dischi o pastiglie create da una sostanza simile al cemento le piante secernono adesivi. Clingers includono notato rampicanti di edera inglese , Boston edera e sia creeper Virginia e tromba rampicante , che secernono una sostanza attraverso i loro tentacoli che crea pastiglie di fissaggio in cemento -like.


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/groundcovers-vines/1006100734.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.