Home & Garden >> Casa Giardino >  >> Plants, Flowers & Herbs >> Groundcovers & Vines

Virginia Creeper Vine on Costruzioni

Mentre Boston edera ( Parthenocissus tricuspidata ) guadagna più fama di cloaking mura outfield al Wrigley Field di Chicago . Di Boston Fenway Park e le case di mattoni in New England , il rampicante Virginia ( P. quinquefolia ) è altrettanto ornamentale. Chiamato anche woodbine , foglie di Virginia creeper comprendono cinque foglioline frastagliate taglio. Nativo per la parte orientale degli Stati Uniti , giardinieri crescono come una copertura del terreno tentacolare o una vite ad alta -climbing. Vigoroso e grandi , una pianta rampicante Virginia può crescere da 30 a 50 metri di altezza e quasi altrettanto ampia su una superficie verticale . Vite chiusura Attachment

Virginia del creeper e allegare alle superfici verticali attraverso le strutture staminali modificate dette ventose o ventose . Questi tessuti aggrappati rendono il creeper Virginia un vitigno autoadesiva; è richiesto alcun supporto o legatura per i gambi di rimanere attaccato al mattoni , malta , legno , vinile o la costruzione di alluminio facce. Sollevando le foglie sulla vite canadese rivela piccoli , pastiglie un ragno - numerazione cinque a 10 - che si irradiano fuori da un ramo laterale sottile sulle viti per fissare alla superficie verticale

caratteristiche di crescita .
Virginia creeper sarà mascherare tutte le superfici su una casa .

Dal momento che è un nativo di una vasta gamma di terreni e climi attraverso gli Stati Uniti orientali , Virginia creeper è ben adattato a molte impostazioni giardino e cresce vigorosamente conseguenza . Cresce in sabbia o laterizi , in pieno sole o ombra pesante . In primavera e in estate, quando in attiva crescita , i numerosi floppy steli di nuovo fermaglio crescita e di coprire tutto ciò che entrano in contatto con . Quando coltivate su un grande edificio , ripetuta e notevole manutenzione di potatura è necessaria per tenere le finestre , davanzali , grondaie , porte e altri elementi di facciata chiara di steli e foglie . Se non mantenuta , di un edificio sarà interamente coperto e mascherato da Virginia creeper .

Danni preoccupazioni

Mentre la crescita della Virginia vite rampicante e ventose su un costruzione di facciata per sé non danneggia la struttura o facciata , lo fa creare un dilemma . Una volta che la vite è su un edificio , rimozione di esso è problematico . E 'facile da tagliare e defogliare la vite canadese , ma le ventose stringono rimangono sulla facciata . Tirando a viti e ventose può tirare fuori materiali di facciata o fermi . Facciate in calcestruzzo o robuste facciate in mattoni di solito non sono danneggiati quando le viti vengono rimossi , ma i componenti sciolti possono essere tirato fuori con le ventose . Raschiatura e levigatura è necessaria per rimuovere tutte le tracce di tessuti a ventosa da una superficie dell'edificio.

Raccomandazioni

Pesare i vantaggi e le passività della Virginia manutenzione creeper e utilizzare su un edificio accuratamente prima di piantare . Le foglie verde scuro lucido in estate e brillante rosso-arancione caduta colore ammorbidisce visivamente l'edificio e fornisce ombra sulla superficie in estate. Una volta privi di foglie , si vede la condizione della superficie dell'edificio . È necessaria la potatura costante per mantenere la pianta in limiti; non è una pianta per una piccola casa singola o doppia storia. Non utilizzare questa pianta su rivestimenti in vinile o facciate in legno dipinto , perché non c'è modo di ridisegnare o riparare facilmente una volta che la vite è collegato . Meno preoccupazione nasce in mattoni pieni o di edifici in cemento armato .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/groundcovers-vines/1006100948.html

Casa Giardino © https://giardino.98905.com