Tolleranza di inverni molto freddi non è una caratteristica della maggior parte delle specie sempreverdi di azalee , ma cultivar quali " Herbert " e "English Roseum " crescerà nel Dipartimento dell'Agricoltura impianto Resistenza Zone 4 US . Se vivete in zona 3 , dove gli inverni possono essere frigida e amaro , possibilità di azalee decidue comprendono le "Luci d'oro" cultivar , così come una specie chiamata roseshell azalea .
Geografia
azalee decidue nativi nordamericani includere la montagna , pinxterbloom , Florida e specie roseshell . Tipi sempreverdi autoctone come plumleaf azalea sono disponibili, ma la maggior parte delle specie sempreverdi sono cultivar e ibridi che non crescono naturalmente allo stato selvatico , come Rhododendron indicum , una specie asiatica . Tipi nativi di azalee decidue includono l' azalea coreana di Cina, Giappone e Corea e il azalea reale di Asia .
Dimensione
azalee decidue in media crescono un po ' più alto rispetto ai loro cugini sempreverdi fanno. Il tipo di latifoglie comprende le varietà che possono crescere fino a 8 , 10 e alto anche 15 metri; al contrario , se si desidera una più piccola specie di azalee , i tipi sempreverdi offrono più opzioni nei 3 piedi e sotto gamma .
Requisiti Luce solare
diversi tipi di azalee , sia sempreverdi e decidue , in grado di gestire condizioni di ombra . La posizione di un tipo di caducifoglie legami nel aspetto della pianta più di quella di un arbusto sempreverde . Ad esempio , la luce troppo per un azalea decidua può influenzare la forma della macchia e il numero e la qualità dei fiori in modo negativo . Troppo sole ai Golden Lights schiarisce le foglie ei fiori , quindi un sito che riceve il sole filtra attraverso gli alberi sopra o sole al mattino e ombra più tardi nel corso della giornata è l'ideale.
Fiore Colori
si dispone di una vasta gamma di colori tra cui scegliere in azalee , se si preferisce una varietà decidue o sempreverdi . Giallo azalee decidue fioritura sono disponibili , con la Golden Lights tra di loro. Morbidi fiori rosa sono una caratteristica della cultivar " Blush di Camilla" , mentre un'altra forma di latifoglie , l'azalea reale , genera fiori bianchi con un pizzico di rosa . Gli arbusti sempreverdi hanno numerose rosso, viola , rosa e bianco azalee fiorite nei loro ranghi .
Da:https://giardino.98905.com/landscaping-outdoor-building/landscaping-shrubs/1006018958.html