Home & Garden >> Casa Giardino >  >> Landscaping & Outdoor Building >> Arbusti paesaggistica

Idee per Evergreen Hedges per cortili

Una copertura attraente può servire a molti scopi in una progettazione del paesaggio , ma la sua bellezza rende spesso lo spettatore ignaro della sua funzione . Una copertura può definire un contorno , come una linea di proprietà , un percorso del giardino o sul bordo di una strada . E ' in grado di fornire la privacy discreta per la vita all'aperto e divertente , può fornire un frangivento per piante da giardino più fragili , e può schermare gli aspetti indesiderati del paesaggio . Una vasta gamma di piante sempreverdi ornamentali funziona bene in una siepe; tuttavia , la selezione dovrebbe essere basata sulle condizioni di crescita del sito e lo scopo della messa a dimora .
terreno di prova Prima

In un cortile , una siepe definisce spesso le linee di proprietà , in particolare lungo il fronte confine vicino al marciapiede o sulla strada . Può anche delineare un percorso che conduce all'ingresso , dalla strada o dalla strada carrabile . Una siepe sana aggiunge bellezza e il valore al paesaggio . Prima di selezionare le piante , è consigliabile avere una prova del terreno completato in modo da poter modificare il terreno con le sostanze nutrienti adeguate in base alle proprie esigenze . Hedges può essere tagliato e sagomato per un look formale giardino o gli arbusti può essere consentito di crescere naturalmente , con la potatura minima e sagomatura . L'altezza di mantenere una copertura dipende dal suo scopo nel paesaggio . Le piante in tutte le coperture devono essere denso e compatto . Le piante con medio per mettere a dimensioni foglie sono preferibili a quelli con grossolana , grandi foglie .
Broad foglie Evergreens
fioritura di latifoglie sempreverdi forniranno lussureggiante fogliame verde intenso dopo la stagione primavera in fiore .

sempreverdi sono preferiti per le siepi , perché mantengono il colore in tutte le stagioni . Sempreverdi a foglia larga , come rododendri , tra cui azalee , sono particolarmente belli per la copertura , anche nei climi nordici , quando il sito di impianto viene accuratamente selezionato . Dopo la spettacolare mostra che sbocciano in maggio e primi di giugno , queste piante mantengono scuro larga foglia fogliame verde tutto l'anno . Altre scelte -leaf ampie includono agrifoglio , che richiede entrambe le piante maschili e femminili per la produzione di frutti di bosco; bosso , che può essere formalmente forma o permesso di crescere naturalmente; alloro di montagna , che produce fiori di primavera e fogliame verde intenso durante tutto l'anno; e cipresso russo , che ha fitto fogliame a ventaglio che cambia colore in ogni stagione successiva . Sempreverdi a foglia larga richiedono una protezione dal sole diretto , e riparo dai venti invernali , perché rapidi cambiamenti di temperatura possono essere letali . Un sito ideale sarebbe all'ombra nord di un edificio , recinzione o alla piantagione.
Evergreens a foglie strette

sempreverdi conifere sono chiamati anche sempreverdi a foglie strette . Queste piante sono varietà di pino , abete rosso , tasso, cedro e abete . Sempreverdi a foglie strette in genere hanno bisogno di meno di potatura di piante decidue o di latifoglie sempreverdi fund . Molti non rispondono bene a tagli gravi , perché non sono in grado di produrre nuovi germogli dal legno vecchio . Se potatura è necessaria , il modo migliore per controllare la crescita è di tagliare centro principale spara alla prima o seconda spirale di rami . Mai tagliare a spogli di legno . La potatura dovrebbe avvenire all'inizio della primavera prima che inizi una nuova crescita . Una seconda potatura può essere necessario all'inizio dell'estate , quando la nuova crescita ha raggiunto la sua lunghezza . La maggior parte dei sempreverdi a foglie strette servono ben di copertura ai loro forma naturale . Conifere che possono prendere in prossimità di taglio a formare una siepe formale sono il tasso, cedro rosso , Tuia e la cicuta .
Piantare
siepi più livelli creano un effetto scuptural .

piante da siepe prosperano in ben terreno drenato con abbondanza di materia organica . Piante a foglia larga sono posti in terra con radici nude , mentre le piante a foglia stretta devono mantenere intatto con tela o qualche altro involucro loro palla terreno . La maggior parte delle siepi sono piantati in una trincea piuttosto che i singoli fori . È importante impostare le piante al loro altezza originale livello del suolo da mounding terra in trincea , se necessario. Spaziatura dipende dalle dimensioni degli impianti e lo scopo della copertura . Per i piccoli , siepi formali le piante possono essere distanziati da 6 a 8 centimetri , mentre le piante più grandi possono essere collocati i 18 ei 30 centimetri di distanza. Conifere ad alto fusto possono essere piantati fino a 6 metri di distanza . Se le piante sono di mantenere la loro forma naturale nella siepe , possono essere piantati più lontani . Per creare una siepe spessa , fare una doppia fila di piante e scaglionare il posizionamento delle singole piante .

Da:https://giardino.98905.com/landscaping-outdoor-building/landscaping-shrubs/1006131280.html

Casa Giardino © https://giardino.98905.com