# Home & Garden >> Casa Giardino >> Landscaping & Outdoor Building >> paesaggistica Alberi >> Content

Come coltivare un albero di arancio su un traliccio

Per crescere un albero di arancio su un traliccio significa spalliera esso . Il termine si riferisce ad una tecnica di abbellimento salva-spazio risalente al 16 ° secolo . Il metodo consente di coltivare alberi in spazi ristretti appiattendo le loro corone contro un traliccio su una parete . Inizia con un giovane albero di arancio subito dopo si pianta in primavera. I tempi e l'età dell'albero rendono più facile formare i rami a ventaglio . Un articolo della rivista " Sunset" raccomanda piantare alberi di agrumi nani di utilizzare questa tecnica . Cose che ti serviranno
Fan traliccio
Pala
Topsoil , come necessario
Shears
String
8-8-8 fertilizzante

Mostra Altre istruzioni

1

Inserire un fan traliccio su un muro o una recinzione prima di piantare l'albero di arancio . Scegli un sito in pieno sole.
2

scavare la buca d'impianto di 6 centimetri dal traliccio , in linea con il suo centro . Rendono 1 piede più larga della zolla in una zona dove gli scarichi a terra rapidamente . Rassodare il fondo della buca dopo aver raggiunto la profondità che consente di posizionare il livello principale corona con la superficie . Se il traliccio si trova accanto a un muro, si possono incontrare i detriti lasciati da quando è stato costruito . In tal caso , sostituire la sporcizia in tali zone con terriccio ricco di sostanza organica . Pianta l'arancio al centro del foro , riempirlo e irrigare la zona .
3

Potare off tutti i rami in arancio , lasciando solo il tronco , a piantare . Tagliare lo stelo appena sopra gemme posizionate dove volete nuove filiali per lo sviluppo . L'Università della Florida Extension raccomanda di localizzare quel punto 15-18 centimetri dalla base . ( Vedi riferimenti 2, " Piantare e formazione Spalliere " )
4

Rimuovere i rami alla fine della prima stagione di crescita dell'albero , ad eccezione di quelli che si sceglie a spalliera . Bend e cravatta come quelle del traliccio con lo spago . Disporli sopra il supporto a forma di ventaglio .
5

Continuare a legare nuove filiali che si sviluppano nelle stagioni successive per riempire il traliccio . Potare quelli che non sono ben posizionati per la sistemazione .
6

acqua l'albero appena piantato due volte a settimana per 15 minuti . Inizio un mese dopo , irrigare la pianta ogni volta che appassisce nel caldo pomeriggio .
7

feed aranci ogni sei settimane dalla fine dell'inverno fino all'inizio autunno. Iniziate applicando una mezza tazza di un concime 8-8-8 all'inizio della stagione . Aumentare gradualmente la quantità di ogni applicazione in modo che il vostro ultimo si dà l'albero tre tazze di sostanze nutritive. Come si trasmette l'alimentazione , evitare che toccare l'albero per impedire fertilizzante bruciare . L'acqua l' albero dopo ogni applicazione .


Da:https://giardino.98905.com/landscaping-outdoor-building/landscaping-trees/1006019187.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.