estremamente alta quota , non troverete alberi di ogni tipo , ma ad altitudini dove le persone vivono e giardino , alcuni alberi di noce sopravviverà . Definizioni di alta quota varia . Ad esempio , la University of Idaho Extension definisce 4.500 metri più in alto di elevazione per i giardinieri , mentre Wyoming estensione utilizza 6.000 metri . In generale , solo le noci che sono affidabile resistenti ad almeno Department of Agriculture zona 4 , dove le temperature invernali tuffo a -30 F , sarà sopravvivere a tali altitudini Stati Uniti . In molti stati occidentali , il pino pinyon ( Pinus edulis ) , che produce pinoli , cresce spontaneamente ad altitudini tra i 4.500 e 7.500 metri , in base alla Utah State University Extension . Coltivati alberi di noci che possono crescere a queste altitudini sono quelli del genere Carya : hickory e noci pecan; genere Corylus : nocciole o nocciole; e il genere Juglans : . butternuts e noci
Requisiti Chilling
Albero robustezza non è l' unico problema per la produzione di frutta a guscio ad alta quota . Anche se molti alberi di noci sopravviveranno le dure condizioni , altri problemi possono contrastare un raccolto . Alberi Pinyon sono adattate alle condizioni climatiche nella loro area di ripartizione naturale , ma cresce la maggior parte delle noci ad altitudini più elevate richiede attenzione alle ore di refrigerazione . Requisiti più agghiaccianti significano fioritura in ritardo e crescita primaverile . Così , noci con requisiti raffreddamento ora sono scelte migliori per giardini d'alta quota con stagioni di crescita brevi . Alcuni nocciole , noci pecan e noci hanno esigenze di refrigerazione di cui sopra 1.500 ore , così sono ideali per i climi più freddi , rileva Arizona Cooperative Extension .
Questioni Impollinazione
varietà di alberi ad autofecondazione sono anche più propensi a sopportare le noci , perché gli insetti e il vento hanno meno distanza da percorrere per compiere il loro lavoro . La maggior parte delle noci, compresi pinoli , richiedono l'impollinazione incrociata da altre cultivar . " Hansen " e " Colby " noci e " Winkler " nocciole sono riferito auto- fertile , osserva orticoltori Purdue University Cooperative Extension Service .
Considerazioni
Molte altre variabili influenzano la produzione dado ad alta quota . Una volta impollinati , temperature e piovosità devono rimanere favorevole per i dadi a maturare. Gelate tardive o altre condizioni atmosferiche avverse possono ridurre o eliminare i rendimenti dado . Chi giardino ad altitudini più elevate possono apprezzare alberi di noci per il ruolo che servono nel paesaggio , così come la vendemmia .
Da:https://giardino.98905.com/landscaping-outdoor-building/landscaping-trees/1006019188.html