La palma della regina ( Syagrus romanzoffiana ) è suscettibile agli attacchi di scala Diamond, una malattia fungina causata dal patogeno Phaeochoropsis neowashingtoniae . Il suo nome comune deriva dai corpi fruttiferi a forma di diamante che si formano sulle fronde o foglie , l'albero . La malattia provoca lo sviluppo di piccole , macchie acqua-registrato , neri che crescono in dimensioni di circa 3 /10 di pollice e si trovano su entrambe le superfici superiore ed inferiore delle fronde .
danni
foglie più vecchie sul palmo della regina sono inferiori sull'albero e soffrono la maggior parte delle infezioni da scala Diamond. Le fronde svilupperanno una copertura di nero , polvere di fuliggine che cade facilmente dalle foglie . Quelle fronde alla fine diventano giallo e marrone , poi muoiono dalla malattia e lasciano ampi settori delle sterile albero di fogliame . La malattia di solito non uccide l'intero albero , ma lo stress dall'infezione ridurrà il vigore della palma regina e lasciare suscettibile di altre malattie gravi .
Leaf Spot
Tutte le specie di palme sono soggette a peronospora sul cespo e le malattie del punto del foglio causate da una serie di diversi patogeni fungini . I sintomi sono simili a prescindere dal fungo specifico e inizialmente visualizzati come piccole lesioni con registrazione d'acqua che assumono un numero di colori tra cui nero , marrone, grigio , rosso- marrone e giallo . La lesione è tipicamente circondata da un cerchio di tessuto che porta un colore diverso da quello del punto stesso. Il tessuto malato morirà .
Leaf Spot gestione
il punto foglia di una palma regina progredisce , intere fronde può cadere a terra . Giovani palme sono i più frequentemente colpiti e la presenza di questi patogeni fungini può essere minimizzato garantendo che il palmo regina gode di buona circolazione dell'aria che permette una rapida asciugatura delle foglie . Mantenere le fronde più asciutto possibile scoraggiare lo sviluppo di spot foglia e foglia ruggine . Pronta rimozione e la distruzione di tutti i rifiuti malata impedisce l'ulteriore diffusione dei funghi ad altre fronde e piante .
Da:https://giardino.98905.com/landscaping-outdoor-building/landscaping-trees/1006092826.html