Un alto livello di pH danni terreno una quercia attraverso la condizione nota come clorosi ferrica . Nei casi più gravi , il fogliame alla fine diventano marroni e cadono a terra . Ferro clorosi si sviluppa come le foglie sono privati della giusta quantità di ferro necessario per loro mantenere un sano , vigore verde . Una mancanza di ferro interferisce con la conduzione di fotosintesi .
Causa
La produzione della quercia di clorofilla , l'elemento chimico che fornisce la tonalità verde di ogni foglia , è anche ostacolato . Ferro clorosi non è il risultato di troppo poco ferro nel terreno; piuttosto è l'incapacità dell'albero di assorbire correttamente il ferro a causa di un livello di pH che è troppo alto . Un livello di 6,5 o superiore rende la maggior parte degli alberi e arbusti incapaci di assumere la buona quantità di ferro di cui hanno bisogno .
PH Definizione
pH misura l'alcalinità e acidità del suolo . Un livello di 7,0 è considerato neutro, con il suolo inferiore a 7,0 essendo acido e suolo superiore a 7,0 sostenendo alcalinità . Se le foglie di una quercia si stanno rivolgendo giallo e cadere prematuramente , e il livello di pH testata del suolo è 7,0-7,5 o al di sopra , quindi una carenza di ferro è presente.
Gestione
un elevato livello di pH e ferro clorosi è principalmente un problema estetico che colpisce la bellezza del fogliame. E raramente è fatale per la quercia , ma se il problema persiste per diversi anni , il vigore della pianta può diminuire e deperimento degli arti può accadere. L'applicazione di un composto di ferro chelato direttamente sul suolo o l'irrorazione del fogliame con chelato di ferro o zolfo aiuta a ripristinare una quantità adeguata di ferro per l'albero .
Da:https://giardino.98905.com/landscaping-outdoor-building/landscaping-trees/1006093303.html