mantenimento di una pianta sana previene alcune malattie di infettare muschio irlandese. Quando muschio irlandese cresce in zone prive di drenaggio adeguato , malattie fungine si sviluppano sulla pianta . Malattie fungine indeboliscono muschio irlandese , lasciando la pianta suscettibile a danni da insetti . Phytophthora è un genere di patogeni terricoli che si traducono in diverse patologie corona e radice del marciume . Crown rot è un tipo mortale di malattia fuga che colpisce i gambi e le radici di muschio irlandese , portando infine alla morte della pianta .
Parassiti
Diverse specie di parassiti usano irlandese muschio come fonte di cibo , tra cui afidi , lumache e chiocciole . Gli afidi sono insetti alati , dal corpo molle che vengono in una gamma di colori dal verde, bianco , nero o marrone , a seconda delle specie . Questi minuscoli parassiti usano i loro apparato boccale per perforare le foglie sulle piante di ingerire la linfa dalla pianta . Lumache mangiano materia in decomposizione; Pertanto , se una malattia fungina infetta muschio irlandese , questi parassiti attaccano la pianta . Questi insetti masticatori sono molluschi ermafroditi; l'unica differenza tra i due è che le lumache hanno un guscio esterno .
Segni e danni
Quando sono presenti su una pianta afidi , si lasciano alle spalle melata - come sostanza . Questo residuo appiccicoso spesso forma una muffa nera fuligginosa . Afidi causano foglie ingialliscono, arricciatura ed essere malformati; infestazioni gravi riguardano la capacità di un impianto per la produzione di una nuova crescita . Se muschio irlandese ha segni di segni di masticazione irregolari lungo le sue foglie , verificare la presenza di lumache e chiocciole . Monitoraggio lumache è un processo facile , perché lasciano una scia viscida color argento . Lumache escono durante la notte , la mattina così presto è la prima serata di catturarli .
Controllo
Controllo afidi attraverso metodi nonchemical con l'introduzione di nemici naturali come le coccinelle o vespe parassite aiuta ad eliminare questi parassiti . Utilizzando un forte getto d' acqua per lavare via afidi è un altro modo per rimuovere gli afidi da muschio irlandese. Se si verifica una grande infestazione , è consigliabile applicare saponi insetticidi come un mezzo per uccidere gli afidi . Rimozione di chiocciole e lumache da muschio irlandese a mano è una soluzione efficace per liberare l'impianto di questi parassiti . Tralasciando trappole come scorze di melone o lattine riempite con acqua e zucchero attira lumache e chiocciole di distanza dalla pianta .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/groundcovers-vines/1006021070.html