# Home & Garden >> Casa Giardino >> Building & Remodeling >> architettura >> Content

Tipi di Strutture per evitare danni da un terremoto

Un terremoto è il risultato dell'attività sismica nella crosta terrestre . Questa attività provoca lo scuotimento caratteristico e spostamento del terreno . Questi eventi vanno molto in durata e la gravità , e possono avere gravi effetti collaterali . Gravi terremoti possono causare morti, feriti e danni materiali e ambientali , e possono innescare uno tsunami , frane o un'eruzione vulcanica . Tecniche costruttive moderne in molti luoghi si sono adattati a sopportare l'agitazione e aiutare a prevenire gravi danni agli edifici e tenere la gente sicura . Fondazione ancoraggio

Fondazione bullonatura è un mezzo per proteggere una struttura dai danni del terremoto. Questa tecnica può essere applicata quando l'edificio è in costruzione , o applicata retroattivamente , se necessario . I bulloni sono posti tra il davanzale , un pezzo di legno che si trova sulla parte superiore della fondazione , e il calcestruzzo . Il posizionamento corretto di questi bulloni fornisce una maggior durata ad una struttura , che li rende in grado di muoversi con le scosse del terremoto . Bullonatura può essere fatto utilizzando le viti di fondazione espansione o bulloni epossidiche - set . Bulloni di espansione sono meno costosi , ma richiedono concreto che è in condizioni migliori rispetto alla varietà epossidica -set . Bulloni Epoxy -impostati possono essere risolte più profondamente nel calcestruzzo , fornendo una struttura più durevole .
Pile Fondazione

fondazioni pali sono integrati più in profondità nel terreno di uno standard fondazione. Questo sistema viene utilizzato su edifici, ponti , dighe e una serie di altre grandi strutture . Il palo è incorporato passato il terreno nella roccia , che lo rende particolarmente utile quando si costruisce su terreni sciolti in zone terremoto - incline. Molte di queste strutture - il numero esatto di che varierà a seconda delle dimensioni dell'edificio - annegati nella roccia , distribuendo il peso dell'edificio , rendendolo più in grado di sopportare l'oscillazione che si verifica durante un terremoto . Le estremità superiore e inferiore del palo sono entrambi ancorati , una alla struttura , l'altra per la base , per aumentare la stabilità .
Rinforzato edificio

moderno metodi di costruzione e materiali aiuti a rafforzare un edificio contro i danni del terremoto . Questi metodi comprendono tecniche per l'adeguamento delle strutture esistenti, così come i materiali migliori per le nuove costruzioni . Secondo il Massachusetts Institute of Technology , ricerca di ingegneria in corso è focalizzata sulla creazione di calcestruzzo ad alte prestazioni e acciaio , così come la plastica e compositi rinforzati . Questi prodotti sono pensati per aumentare la resistenza e durata nel tempo dell'edificio in modo che possano sopportare l'agitazione e il dondolio di un terremoto . Rigidità specifica e peso specifico , in base al MIT , sono combinati con la durevolezza ambientale per rendere questi materiali meglio di materiali da costruzione standard.
Base Isolation

isolamento Base richiede due progettazione piattaforma per aumentare la resistenza ai danni del terremoto . Queste piattaforme sono a più livelli , uno più grande dell'altro , con l' edificio costruito sulla parte superiore , la piattaforma più piccoli . La piattaforma più grande è incorporato nella roccia di assorbire la maggior parte dell'energia di un terremoto e di movimento . La piattaforma più piccolo non si muove , contribuendo a mantenere l'edificio venga danneggiato .


Da:https://giardino.98905.com/building-remodeling/architecture/1006000271.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.