# Home & Garden >> Casa Giardino >> Landscaping & Outdoor Building >> Paesaggio di pianificazione generale >> Content

Tradizionale Cree Paesaggi

Come percepiamo un paesaggio può fare la differenza nel suo valore . Attraverso gli occhi del popolo Cree , il paesaggio naturale è valutato da come contribuisce al loro stile di vita tradizionale . Secondo il Cree Cultural Center di Montreal , i Cree hanno entrambi un fisico e di un rapporto spirituale con il paesaggio . L'inizio
foresta boreale in inverno .

L'origine del popolo Cree sta nella tundra e foreste boreali subartiche del Quebec settentrionale , un freddo , aspro paesaggio. Secondo la Concordia University di Montreal , il valore di questo paesaggio non era basata sulla sua abitabilità , ma sulle sue risorse . Il Cree erano cacciatori . Fin dall'inizio , pur vivendo in armonia con la natura , erano un popolo nomade . Le specie animali presenti , le caratteristiche geografiche del paesaggio , e dei limiti stabiliti dalle stagioni sulle loro attività significava la sopravvivenza . Si muovevano sulle quando le risorse del paesaggio non è riuscito a soddisfare le loro esigenze , lasciando dietro di sé poche prove della loro occupazione .
Un nuovo paesaggio
Le zone umide a James Bay , Quebec .

a poco a poco , il Cree alla deriva verso sud per occupare le foreste e paludi a est di James Bay . Ci videro opportunità di ampliare il loro paesaggio . Il Cree ha avuto nessuna parola per " ecosistema" , ma stavano cominciando a capire il concetto di esso . Nelle zone umide intorno a James Bay hanno scoperto nuove risorse . Una buona gestione di questo nuovo paesaggio era essenziale per la loro cultura in evoluzione . Wild Rice e ortaggi a radice che crescevano nelle paludi , pesci , oche migratori e altri uccelli acquatici sono diventati punti metallici nella loro dieta . Secondo studi condotti sia da Concordia University e la University of Arizona , la Baia di James Cree riesce alberi e cespugli nelle foreste costiere di facilitare a caccia di gioco, e dare più spazio a frutti di bosco a crescere . Hanno costruito dighe per estendere l'habitat di uccelli acquatici , e fatto sbarramenti per catturare i pesci .
Attraverso le praterie
mandria di bisonti .

Il paesaggio tradizionale Cree cambiato di nuovo con l'arrivo degli europei in James Bay nel 1600 . Il Cree ha riconosciuto l'inevitabilità del cambiamento e risponde ad esso con la consueta capacità di recupero . Secondo il Gran Consiglio Cree , molti dei James Bay Cree infine partecipato l'industria delle pellicce come cacciatori , e negoziati con gli europei per le merci che non erano state a loro come mai prima . Altri, che erano abituati a zone umide , hanno cercato un paesaggio simile lungo le paludi della Baia di Hudson . Alcune delle persone , insoddisfatto con l'intrusione di estranei , ha scelto di migrare da Quebec attraverso le praterie del Canada meridionale a Alberta , traboccante in Montana , dove sono diventato noto come il Plains Cree .
Il Cree concetto
Cree donna a casa .

Il Cree connesso con questo ampio paesaggio aperto . Hanno acquisito cavalli e cacciavano i bisonti . C'era meno varietà nella loro dieta , ma la carne bisonte era nutriente , e le pelli vennero utile in molti modi . Nessuna parte del bisonte è stato sprecato. Mancando la corteccia disponibile nel loro paesaggio forestale , il Cree utilizzate le pelli di bisonte per coprire le loro capanne , e sostituita rape prateria per il riso . Il nostro moderno concetto di "paesaggio" è estetica - l'arte della natura . Secondo le informazioni dalla Biblioteca Nazionale del Canada , i Cree si riferiscono al paesaggio come il loro "giardino ", ma si compone di loro interconnessione con le piante , gli animali e le caratteristiche fisiche terrestri , e il " Grande Spirito" - un concetto complesso non diversamente sistema ecologico , con tutte le parti lavorano all'unisono .


Da:https://giardino.98905.com/landscaping-outdoor-building/overall-landscape-planning/1006094372.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.