# Home & Garden >> Casa Giardino >> Landscaping & Outdoor Building >> Paesaggio di pianificazione generale >> Content

Degrado del suolo dovuto ad irrigazione

Il degrado del suolo è un processo mediante il quale le funzioni ecologiche del suolo sono danneggiati , compresa la sua capacità di fornire supporto root, nutrienti , aria e acqua per le piante e per fornire habitat , secondo la Commissione Economica e Sociale delle Nazioni Unite per Asia e il Pacifico . Degrado riduce la capacità produttiva attuale e futura del suolo . Irrigazione

per l'irrigazione , che fornisce acqua supplementare per le colture in aree dove le precipitazioni sono insufficienti o imprevedibile , può degradare il suolo . Una corretta tempistica di irrigazione e calcolo della giusta quantità di acqua per fornire sono vitali per le pratiche di irrigazione efficienti , come gli agricoltori non vogliono sprecare l'acqua , sottolineano i loro raccolti o ridurre i loro rendimenti . Sono disponibili strumenti in grado di misurare l'acqua nel terreno per aiutare a pratiche di guida di irrigazione .

Questioni relative alla irrigazione

irrigazione possono portare alla perdita di suolo . Il degrado del suolo si verifica quando i terreni irrigati sviluppano ridotta fertilità ed esperienza erosione e il deflusso superficiale , portando ad una profondità del suolo ridotta . Secondo il Infonet Biovision sito , coltivazione su terreni in pendenza , l'impiego di terreni superficiali e la mancanza di sforzi di conservazione del suolo contribuire al problema . L'irrigazione può portare al degrado del suolo quando vengono utilizzati alcuni metodi di allevamento , come il taglio sereno o ristagno del terreno per risaie , che aumenta salinizzazione e alcalinizzazione nel terriccio , secondo la Commissione delle Nazioni Unite .

Irrigazione può causare l'acqua problemi oltre a problemi con il suolo . Le piante coltivate su terreni che drenano liberamente o che hanno una bassa capacità di trattenere l'acqua , come ad esempio i terreni sabbiosi , richiedono più fertilizzanti e pesticidi , che può portare a lisciviazione o ruscellamento che possono influenzare le acque sotterranee , secondo l'Università del Minnesota Extension . Pratiche di irrigazione poveri possono portare a sprechi di acqua, materiali , perdita di impianti e perdite economiche .

Tipi di degradazione

degradazione può verificarsi quando il terreno si deteriora o si spostato dal vento o erosione idrica , perdita di sostanze nutritive o la presenza di inquinamento , sali o prodotti chimici . Suolo può perdere la sua struttura diventando compattato , che ostacola lo sviluppo delle radici delle piante, o formando una crosta che non permette all'acqua di penetrare facilmente . Tipi di degradazione possono andare di pari passo , con un tipo che porta verso l'altro , secondo la Commissione delle Nazioni Unite . Diversi altri fattori influenzano il degrado , tra cui inondazioni , la deforestazione , forti venti , piogge torrenziali , siccità , sfruttamento eccessivo dei pascoli e la mancanza di conservazione del suolo .
Prima di iniziare

Ottenere un terreno indagine prima di iniziare l'irrigazione , raccomanda l' State University Extension North Dakota . I campi possono contenere una miscela di categorie di irrigazione da irrigabile a nonirrigable , e un terreno classificato come nonirrigable non devono essere irrigati , in quanto non fornisce alcun beneficio economico e potrebbe compromettere la produttività del suolo. Terreni condizionali sono quelli che possono essere irrigata , ma richiedono manutenzione e la vigilanza .

Nel valutare il suolo , esaminare gli altri fattori che influenzano la degradazione . Questi includono la pendenza del terreno , la composizione degli strati del sottosuolo , la profondità di ogni strato , e la struttura del suolo , consistenza, colore, quantità di materia organica , e il carbonato e sodio contenuto di ogni livello nel sottosuolo .


Da:https://giardino.98905.com/landscaping-outdoor-building/overall-landscape-planning/1006094375.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.