Puoi innaffiare una fioriera letto sollevato in diversi modi . È possibile utilizzare un irrigatore per irrigare il letto rialzato, ma il fogliame che si bagna è più probabilità di attrarre malattie. Si può sempre acqua a mano , anche se questo richiede più manodopera . Un sistema di irrigazione , come l'irrigazione a goccia o tubi di soaker , richiede meno tempo e sforzo da parte vostra , ma può avere costi significativi .
Best Practices
Non importa quale sistema si sceglie, l'acqua dovrebbe andare solo ai sistemi di radici della pianta. Sprinkler offrono irrigazione meno efficiente perché trasmettono su tutta la fioriera . Irrigazione a mano o con l'irrigazione consente di dirigere l'acqua alla radice , sprecando meno . Irrigazione del mattino permette all'acqua di arrivare alle radici prima evapora sotto il sole. Infine , le piante hanno bisogno di acqua sufficiente : 1-2 centimetri di acqua a settimana da pioggia e irrigazione lavori per la maggior parte delle piante
configurazione di un sistema
Start. con 10 psi tubo di irrigazione per un tubo soaker o da 25 a 30 psi tubo di irrigazione per un impianto di irrigazione a goccia . Posare un percorso attraverso la base del giardino , spingendo il tubo nel terreno con picchetti . Fare radici delle piante Non perforare con i pali . Agganciare il sistema fino ad un timer per irrigazione efficiente , quindi consentire il timer per eseguire per la quantità di tempo necessario per saturare il terreno con da 1 a 2 cm di acqua . Se non siete sicuri di quanto tempo questo richiede , eseguire alcuni tubi in un secchio e ora quanto tempo ci vuole per 1-2 centimetri di acqua per raccogliere nel secchio .
Consigli
Uso pacciame può aiutare il vostro letto giardino sopraelevato a mantenere l'umidità del terreno più a lungo . Applicare 1-2 pollici di pacciame sulla superficie del suolo , utilizzando un concime organico come paglia di pino o trucioli di legno . Come la pacciamatura decompone naturalmente , aggiungere più di mantenere la stessa profondità . Pianta il tuo letto giardino quindi tutto cresce nello stesso letto ha le stesse esigenze di irrigazione . Se si pianta una pianta amante dell'acqua insieme a uno con le esigenze di irrigazione a basso , si soffrirà , mentre gli altri prospera .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/green-organic/1006020723.html