Home & Garden >> Casa Giardino >  >> Landscaping & Outdoor Building >> Paesaggio di pianificazione generale

Distanza Pianta Quando paesaggistica

piante di spaziatura separa correttamente il neofita dal master . Se si sta piantando un giardino , considerare la dimensione matura degli impianti e metterli in modo che abbiano lo spazio di cui hanno bisogno . Nel paesaggio , le piante vengono trattate come materiale architettonico . Essere consapevoli del loro ciclo di vita e l'effetto visivo , e la loro relazione con altre piante ed elementi del paesaggio . Pianta di dimensioni
spaziatura può essere una scelta di design .

L'etichetta del vivaio cresciuto indica la dimensione matura della pianta , e come distanti per pianta . Quando volumetrie piante , misurare da centro a centro , a metà del raggio della dimensione a maturità , e metà del raggio della pianta adiacente . Se si desidera che le piante spiccano singolarmente , aggiungere il supplemento , di circa un terzo , per la spaziatura . Se stretto volumetrie si desidera , tagliare la distanza a metà. Questo è utile per sopprimere le erbacce - . Particolarmente adatto per gli annuali e verdura
aiuole
Lasciare spazio per l'impianto accanto a una passerella

Pianificare la dimensione del file. letto secondo la dimensione degli impianti . Lasciare spazio per la crescita in aree critiche , quali passerelle o prati , in modo che essi non sono danneggiati . Fare attenzione a non piantare in cui la dimensione matura proietterà caratteristiche importanti, come la porta d'ingresso . Molti impianti di fondazione diventano troppo cresciuto fino al punto in cui ostacolano vista ed esposizione solare dalle finestre . Sono spesso deforme a causa della distanza inadeguata .
Creazione di spazio con le piante
Albero genealogico tronchi sono colonne se visti a livello pedonale

. Piante possono essere utilizzato architettonicamente nel paesaggio , allegando spazi o di screening o incorniciare vista . Sono anche utili per il rumore buffering. Pianta in masse per schermi o buffer , o per definire i confini di uno spazio , in modo che le piante si uniscono alla scadenza . Gli alberi sono distanziati in base alle dimensioni baldacchino . Grandi alberi lasceranno vista aperta sotto la loro chioma , ma possono fornire un sovraccarico effetto soffitto . Sono elementi dominanti del paesaggio , ma aiutano a creare scala umana per ambienti costruiti .

Accenti
Piante ornamentali accento lo spazio . Piante

che si distinguono per essere più grande o più alto rispetto alle piante intorno a loro sono accenti visivi. Impianti più piccoli sono accenti quando sono il più grande gruppo . Piante con forme che variano dalla forma rotonda standard, come colonnare , piramidale e pittoresco , sono anche visti come accenti . Alberi ornamentali , con il colore e la forma eccezionale , possono essere posizionati strategicamente , per attirare l'occhio o contrassegnare un ingresso , o dove possono essere visti da molti punti di vista .


Da:https://giardino.98905.com/landscaping-outdoor-building/overall-landscape-planning/1006094582.html

Casa Giardino © https://giardino.98905.com