# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> Bulbi >> Content

Quando piantare un Daylily

Daylilies forniscono fioritura affidabile ogni anno, dal momento che le piante possono tollerare una vasta gamma di condizioni del terreno e non siano danneggiati anche gli inverni più rigidi . Le piante sono tolleranti di una vasta gamma di tempi di semina in modo da poter aggiungere questi fiori per il vostro giardino ogni volta che volete , tranne nei mesi invernali . Primavera Piantare

La primavera è il momento migliore per piantare daylilies appena divise e nuovi. Potete piantare daylilies non appena il terreno è scongelato e asciutto abbastanza da lavorare . Gelate tardive non danneggiano i bulbi di giglio in quanto sono immuni alla maggior danno inverno . Piantare in primavera dà le piante un'intera stagione estiva per stabilire le radici e raccogliere l'energia dal suolo e dal sole , che aiuta a garantire piante sane l'anno prossimo . Primavera piantato daylilies non possono di fiori il primo anno , ma produrranno fogliame come stabiliscono .
Autunno Piantare

Autunno piantagione è comune anche con daylilies . Se si sceglie di piantare in autunno , farlo così presto nella stagione, e quindi le piante hanno almeno sei settimane per stabilire nel letto prima di andare in letargo per l'inverno . Le varietà da fiore autunno possono essere scavati , divise e ripiantate una volta il loro ciclo di fioritura completa in autunno . Autunno piantato daylilies solito iniziano la fioritura giusto in tempo seguente primavera, estate o in autunno . Non vi è alcun ritardo nella fioritura le piante sono stabiliti non appena inizia la stagione di crescita .

Estate Piantare

Daylilies non sono esigente e possono anche essere piantato in qualsiasi momento durante i mesi estivi . Estate piantato gigli raramente fioriscono fino all'anno successivo . L'eccezione è piante che vengono scavate , divisi e ripiantati dopo completa la loro prima estate ciclo di fioritura . Se si pianta gigli durante la parte più calda dell'estate , assicurano il letto rimane bagnata e umida in modo che i nuovi impianti in grado di produrre un sistema radicale sano .
Metodo Piantare

daylilies sono piantati lo stesso , indipendentemente dalla stagione in cui si sceglie di piantarli . Pianta in un letto che è ricco , ben drenato e riceve piena luce solare o ombra pomeriggio . Piantare i daylilies nei fori che sono abbastanza in profondità per contenere l'apparato radicale senza affollamento della pianta . Le sezioni in cui i gambi e le radici si incontrano , chiamato la corona , dovrebbe sedersi 1 pollice sotto la superficie del suolo . Spazio i gigli 12-16 centimetri di distanza in tutte le direzioni .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/bulbs/1006098814.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.