Home & Garden >> Casa Giardino >  >> Landscaping & Outdoor Building >> pavimentazione

Quali sono i depositi bianchi sul cemento dopo la pioggia ?

Quando si tratta di nuova costruzione o la riparazione di superfici in cemento esistenti , la comparsa di depositi bianchi sul cemento dopo la pioggia può causare allarme. L'origine di questi depositi è naturale componenti contenuti nel cemento e sono generalmente non troppo difficile da risolvere . Ripristinare il vostro divertimento nel nuovo vialetto di cemento o un patio da capire quali sono i depositi sono e come sbarazzarsi di loro . Descrizione

I depositi bianchi che compaiono sul cemento dopo la pioggia sono depositi di sale o efflorescenze . Questi depositi di sale in forma miscela di cemento vicino alla superficie e sono più spesso visibili durante i cambi di temperatura o dopo le piogge . Le macchie bianche sono generalmente più visibili in calcestruzzo di colore scuro .
Formazione

Una serie di fattori a determinare se le forme efflorescenze in cemento . Depositi di sale possono formare dall'interazione fra anidride carbonica e alcali o sali solubili . Il risultato è la formazione di questi sali : sodio e carbonato di potassio e carbonato di calcio . La velocità con cui l'acqua si muove dentro e fuori di cemento anche possibile creare i depositi salini bianchi aumentando la permeabilità del materiale . Aumento della permeabilità influisce sulla quantità di acqua che entra nel cemento; l'acqua sale poi verso la superficie durante i periodi di elevata umidità . Inoltre , la quantità di sale inondato con acqua nel cemento influenza la formazione di depositi bianchi sulla cemento . La temperatura è un altro fattore : Determina quanto velocemente l'acqua evapora dal cemento
Prevenzione

devi curare o idratare calcestruzzo appena versato per assicurarsi che . solidifica correttamente . Trattare il cemento con una doppia polimerizzazione e di prodotto sigillatura aiuta a prevenire efflorescenze . Questo prodotto protegge il cemento formando una pellicola impermeabile sul cemento mentre sigillamento sufficiente in acqua per facilitare l'idratazione o indurimento del materiale . Poiché il cemento ha bisogno di acqua per indurire correttamente , il trucco sta nel controllo della quantità di umidità si espone il cemento a durante questo processo . Scudo il cemento con fogli di plastica dopo aver applicato la soluzione impermeabile per ulteriore protezione dall'umidità .
Rimozione

i depositi di sali bianchi sono generalmente semplici da rimuovere, purché vi sia non un'anomalia nel cemento . Un modo per rimuovere i depositi è di spazzolare via i depositi e utilizzare un vuoto a secco sul cemento . Spruzzare il cemento con acqua in aggiunta al processo di spazzolatura per la rimozione completa . Particolarmente depositi salini difficili o duri potrebbe essere necessario un metodo di rimozione forte come la sabbia leggera sabbiatura mescolando sabbia finissima grana con l'acqua in una unità di potenza di lavaggio . Usare cautela con sabbiatura; può alterare la consistenza e danneggiare la superficie del cemento con l'applicazione . Infine , l'acido diluito rimuove depositi di sale ostinati; tuttavia , questo tipo di applicazione caustica cambia genere il colore del cemento .


Da:https://giardino.98905.com/landscaping-outdoor-building/paving/1006095185.html

Casa Giardino © https://giardino.98905.com