Una delle opzioni pavimentazione più comuni per passi carrai è colata di cemento . Con questo metodo di stesa , la superficie sotto l' carrabile viene compattato con un compattatore meccanico , e forme di legno sono posizionati lungo i bordi della strada e puntato in posto . Una miscela di calcestruzzo è versato nelle forme , livellato e finito , di solito con una scopa calcestruzzo . La lastra di cemento risultante è generalmente di 4 centimetri di spessore per i passi carrai autovetture . Giunti sono iscritti nella superficie del calcestruzzo per controllare la posizione di fessurazioni causati dal congelamento , scongelamento e lo spostamento della lastra .
Asfalto
asfalto è tra i meno opzioni costose per vialetto pavimentazione; un vialetto tipico può essere pavimentata con asfalto per due terzi il costo di pavimentazione dello stesso vialetto di cemento. Asfalto materiale pavimentazione è una miscela di un aggregato tenuti insieme da un legante a base di petrolio nero appiccicoso . Si posa a caldo su un sottosuolo di ghiaia , e come si raffredda , si indurisce in una superficie in grado di sostenere il peso del traffico veicolare .
Pedonabili
in alternativa alla riversato pavimentazione materiali come cemento e asfalto , interblocco finitrici offrono una più durevole , se più costoso , opzione per superfici carrabili . Finitrici sono realizzati in pietra, mattoni o cemento stampato . Essi sono disposti in un modello di collegamento su una base di sabbia compattata , le giunzioni fra finitrici sono riempiti con sabbia supplementare per essere stabilizzati e impedire che si sposti . Vialetti pavimentati non sono soggetti a cracking che affligge le superfici in calcestruzzo e asfalto , e se i singoli finitrici sono danneggiati , possono essere sostituiti senza resurfacing l'intero viale .
Flagstone
Una delle opzioni pavimentazione più costose per passi carrai implica l'uso di lastricato naturale . Queste pietre di forma irregolare sono estremamente resistente e accattivante , e sono utilizzati tanto per il loro fascino paesaggistico che per la loro praticità . Il processo di installazione di un vialetto lastricato comprende scavo dell'area da pavimentata , versando un sottosuolo in cemento armato , posa delle lastre e fissandoli con malta nei giunti tra di loro . A causa della complessità e le spese del processo , bandiera viene utilizzato esclusivamente in progetti di fascia alta .
Da:https://giardino.98905.com/landscaping-outdoor-building/paving/1006095369.html