Home & Garden >> Casa Giardino >  >> Landscaping & Outdoor Building >> pavimentazione

Come ricavare rocce dal cemento

### Passaggio 1:raccogliere materiali

- Miscela di calcestruzzo Quikrete

- Acqua

- Casseforme (come scatole di cartone, contenitori di plastica o anche vecchi vestiti)

- Rete metallica o rete metallica (opzionale)

- Pigmenti (facoltativo)

- Vernice (opzionale)

- Guanti

- Occhiali di sicurezza

- Ciotola per mescolare

- Pala o zappa

Passaggio 2:preparare la cassaforma

Prima di mescolare il calcestruzzo, prepara la cassaforma. Questo può essere fatto tagliando e disponendo vecchie scatole di cartone, contenitori di plastica o anche vecchi vestiti per creare stampi di diverse forme e dimensioni. Questi stampi manterranno in posizione il cemento bagnato mentre si indurisce e forma le rocce.

Se sei preoccupato per la durabilità della cassaforma, puoi rinforzarla con rete metallica o rete metallica. Ciò contribuirà a evitare che crolli sotto il peso del calcestruzzo bagnato.

Passaggio 3:mescola il cemento

Seguire le istruzioni sulla sacca di miscelazione del calcestruzzo Quikrete per miscelare il calcestruzzo. In genere, ciò comporta l'aggiunta di acqua alla miscela di cemento in una ciotola e l'utilizzo di una pala o una zappa per mescolare fino a quando la miscela è ben miscelata e ha la consistenza di una densa farina d'avena.

Passaggio 4:aggiungi pigmenti (facoltativo)

Se vuoi aggiungere colore alle tue rocce, in questa fase puoi aggiungere il pigmento per cemento alla miscela di cemento. I pigmenti concreti sono disponibili in una varietà di colori e possono essere aggiunti in piccole quantità per creare diverse sfumature. Assicurati di mescolare accuratamente i pigmenti fino a quando il colore non sarà distribuito uniformemente su tutto il cemento.

Passaggio 5:versare il calcestruzzo nella cassaforma

Dopo che il calcestruzzo è stato miscelato, versarlo nella cassaforma preparata. Ricordatevi di riempire completamente gli stampini e di lavorare il composto per eliminare eventuali sacche d'aria. Se il composto risultasse troppo denso potete aggiungere una piccola quantità di acqua e mescolare nuovamente fino a raggiungere la consistenza desiderata.

Passaggio 6:lasciare indurire il calcestruzzo

Lasciare indurire completamente il calcestruzzo prima di rimuovere la cassaforma. Potrebbero essere necessari diversi giorni o addirittura una settimana, a seconda delle dimensioni delle rocce e della temperatura e dell'umidità della tua zona.

Passaggio 7:rimuovere la cassaforma

Una volta che il calcestruzzo si è completamente indurito, puoi rimuovere delicatamente la cassaforma per rivelare le rocce. Potrebbe essere necessario utilizzare un martello o una leva per allentare i bordi della cassaforma.

Passaggio 8:finisci le rocce (facoltativo)

Una volta rimosse le rocce dalla cassaforma, puoi rifinirle come preferisci. Puoi carteggiarli per creare una superficie liscia oppure dipingerli per aggiungere colore e design.

Goditi le tue rocce!

Le tue rocce di cemento sono ora pronte per essere utilizzate nel tuo giardino, cortile o nella progettazione del paesaggio.
Da:https://giardino.98905.com/landscaping-outdoor-building/paving/1006136268.html

Casa Giardino © https://giardino.98905.com