# Home & Garden >> Casa Giardino >> Landscaping & Outdoor Building >> Progetti Speciali per esterni >> Content

Cosa tubo Sei Usa a scandagliare un Koi Pond Pump esterno ?

Pompe favorire la circolazione dell'acqua all'interno stagni , una funzione essenziale per i corpi idrici , senza movimento naturale . Questa circolazione impedisce lo stagno di diventare stagnante e aiuta apporto di ossigeno all'acqua . Esistono due tipi di pompe per laghetti koi - esterne e sommerse . Impianti idraulici per pompe esterne richiede un set up che prende l'acqua dal laghetto , pompe attraverso un filtro e lo restituisce al laghetto . Impostazione di un filtro esterno e l'impianto idraulico è relativamente semplice . Tubi e raccordi

La pompa koi pond si acquista dovrebbero contenere informazioni nel manuale del proprietario circa il tipo di tubi e raccordi necessari per il vostro modello di pompa specifica. Come regola generale , utilizzare cloruro di polivinile , o tubazioni in PVC , con pompe di koi esterni . I tubi in PVC offrono una completa resistenza alla corrosione quando l'uso con acqua corrente . È possibile acquistare tubi in PVC presso negozi di ferramenta in numerose lunghezze e spessori . Usare sempre le tubazioni di almeno 2 cm di diametro per il sistema di aspirazione e almeno 1,5-2 cm di diametro per l'acqua in uscita della pompa .
Pompa Placement

Posizionare il pompa il più vicino allo stagno possibile e , se è possibile , posizionarlo inferiore alla superficie dell'acqua nello stagno . Posizionamento della pompa al di sotto del livello di acqua nello stagno contribuisce a creare un sistema di aspirazione per le tubazioni . Questo aspirazioni assicura che l'acqua scorre continuamente attraverso la pompa senza interruzione , massimizzando l'efficacia della pompa . Se si colloca la pompa sotto il livello dell'acqua si rivela impossibile , posizionarlo più vicino possibile al livello di superficie possibile.
Tubo Set Up

Impostazione impianto idraulico per una pompa koi pond esterno richiede poco più di assemblare una serie di tubi in PVC abbastanza a lungo per prendere l'acqua dallo stagno , trasferirlo alla pompa e ritorno al laghetto . Per il sistema di aspirazione , è necessario raccordo a gomito curvo per collegare tratto rettilineo di tubi a forma di " U" che inizia nello stagno , curve attorno al suo labbro e testa bassa verso l'aspirazione della pompa . Utilizzare sigillante impermeabile durante il montaggio di tubi insieme per garantire un legame stretto. L'acqua in uscita richiede un tratto rettilineo di tubo di uscire della pompa e direttamente nell'acqua del laghetto .

Pompa Basics

tecniche idraulico della pompa koi corretta dimostrano inutili se non si prendono il tempo per ottenere la pompa giusta . Pompe esterne offrono diversi vantaggi rispetto alle pompe sommerse , come ad esempio l'uso ridotto di energia elettrica e il fatto che non c'è bisogno di andare nello stagno per ottenere loro se malfunzionamento. Quando mantenendo koi in uno stagno , è necessario eseguire la pompa 24 ore al giorno , sette giorni alla settimana per garantire l'ambiente acquatico ottimale per i pesci . La resistenza alla corrosione del PVC si rivela ideale per un funzionamento continuo .

Sempre comprare una pompa esterna progettato specificamente per stagni koi . Le pompe Koi richiedono un sistema ad alto volume a bassa pressione , per cui piccole pompe sono più adatti . Grandi pompe , come quelli progettati per le piscine , non funzionano bene con laghetti koi .


Da:https://giardino.98905.com/landscaping-outdoor-building/special-outdoor-projects/1006096109.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.