Un odore calzino sporco in una vasca calda può essere causata da muffe o muffa dentro e intorno alla vasca idromassaggio. Muffe e funghi sono tipi di funghi che crescono in condizioni di caldo , umido e umido . Possono avere una muffa , odore di sporco che è molto forte , soprattutto se la copertura è stata solo recentemente rimosso dalla vasca idromassaggio. Lasciate la vostra vasca idromassaggio per aerare completamente fuori per fino a 10 minuti dopo aver rimosso il coperchio. Se l'odore persiste, potrebbe essere muffa o muffa intorno alla vasca idromassaggio in stucco , piastrelle , pareti o altre aree vicine . Questi dovrebbero essere puliti con una soluzione di candeggina per rimuovere l'odore , ma la candeggina dovrebbe essere testato su una piccola area nascosta della vasca idromassaggio in anticipo per assicurare che non danneggiare la finitura o colore .
coprire
maggior parte delle copertine vasca idromassaggio sono fatti di schiuma che è coperto in un materiale in vinile o plastica . Il vinile e plastica sono impermeabili , ma piccoli strappi o buchi di questo rivestimento può esporre la schiuma all'interno per l'umidità , causando problemi di muffa o muffa . Se il coperchio stesso è la fonte dell'odore calzino sporco , dovrà essere sostituito .
Alghe
diverse specie di alghe possono avere diversi odori , dalla muffa e sporco puzza calzino simile a uovo marcio o zolfo . Le alghe crescono in piscine e vasche idromassaggio anche con la presenza di alcune sostanze chimiche utilizzate per mantenere l'acqua pulita , come il cloro . Alghe visibile deve essere rimosso al largo delle superfici calde della vasca con una spazzola roba, e un alghicida può essere usato per uccidere le alghe e di evitare di tornare .
Batteri
i proprietari di jacuzzi che non doccia prima di entrare nella vasca idromassaggio possono portare i batteri con loro. Questo batterio è solitamente ucciso da sostanze chimiche in acqua , ma una quantità eccessiva di batteri può diventare intrappolati in aria tra il coperchio e la superficie dell'acqua . Questo batterio può emettere un odore calzino sporco , che dissiperà una volta rimosso il coperchio e la vasca idromassaggio è consentito per arieggiare per 10 a 15 minuti prima dell'uso .
Bromo
proprietari di jacuzzi possono scegliere tra l'utilizzo di cloro e bromo per disinfettare la vasca idromassaggio . Queste sostanze chimiche uccidere i batteri e prevenire la formazione di muffe , ma bromo possono avere un odore di muffa che è simile a calzini sporchi .
Da:https://giardino.98905.com/landscaping-outdoor-building/swimming-pools-spas/1006097235.html