Quando legna o altro materiale combustibile in un camino , gas di combustione e fumo sono diretti attraverso un passaggio di scarico che corre all'interno del camino . Questo processo è noto come sfiato . Per camini alimentati a gas , proprietari di casa hanno la possibilità di utilizzare ceppi di gas ventilati e di sfiato dei gas di combustione , oppure possono utilizzare ceppi di gas sfiato - di meno , che non producono fumi e gas trovata con ceppi di gas ventilati . Nel caso di ceppi di gas sfiato - di meno , non è raro per un camino per emettere un odore di kerosene quando le bocchette di scarico sono chiuse .
Processi di combustione
Da vent - meno i ceppi di gas bruciano senza la ventilazione offerta da ceppi di gas ventilati , il processo di combustione funziona un po ' diverso in termini di come si genera calore . Nel caso di ceppi di gas ventilati , il progetto della canna fumaria funziona come parte della combustione , o bruciore , processo . Il progetto funziona anche a tirare fumo e gas su e nell'aria esterna . Con ceppi di gas sfiato - di meno, i materiali di carbonio e dell'idrogeno contenuti nei gas naturale ricombinano con l'ossigeno e idrogeno per produrre anidride carbonica e vapore acqueo . In effetti , il prodotto finale si presenta come calore . Quando il gas naturale non bruciare completamente , un camino emette odori cherosene come sottoprodotto .
Gas naturale impurità
Nella sua forma più pura , il gas naturale ha odore come gas o quando bruciato . Tuttavia , distributori di gas naturale aggiungere additivi o impurità per le forniture di gas per vari motivi . Uno di questi additivi si presenta sotto forma di un odore di uovo marcio che è progettato per avvisare gli utenti di fughe di gas . Metil mercaptano agisce come un altro additivo usato con gas naturale . Quando bruciato , mercaptano metilico ha un odore simile a fiammiferi bruciati e uova marce . Quando vent - meno registri bruciano in un camino , additivi gas naturale bruciano insieme con il gas . Come risultato di questa combinazione , camini emettono un odore di cherosene che brucia all'interno di un ambiente di sfiato - di meno .
Effetti
Mentre la presenza di odori kerosene non può indicare un problema con il camino , bruciando i registri all'interno di un camino di sfiato chiuso può produrre altri effetti indesiderati . Processi di combustione difettosi o incompleti possono causare l'accumulo di fuliggine sui registri di masterizzazione . Risultati di fuliggine da emissioni di gas naturale parzialmente incombusti. Quando questo accade , parte del carbonio utilizzati nel processo di combustione si trasforma in fuliggine mentre altre molecole di carbonio si uniscono con l'ossigeno per formare gas di monossido di carbonio . Anche nei casi in cui non fuliggine si accumula , bruciando i registri di sfiato - di meno per lunghi periodi si riducono le quantità di ossigeno in una stanza , quindi è necessaria una qualche forma di ventilazione dopo un po ' .
Da:https://giardino.98905.com/home-appliances/other-home-appliances/1006054921.html