seeding igroscopico viene utilizzato in masse di nubi calde ( sopra 0 gradi Celsius o 32 gradi Fahrenheit ) . Grandi particelle igroscopiche ( cloruro di sodio) sono inviati in una nuvola di migliorare la formazione di " gocce collettore " che crescono in gocce di pioggia .
Glaciogenic Seeding
statico Glaciogenic seeding è utilizzato in nubi fredde ( inferiore a 0 gradi Celsius o 32 gradi Fahrenheit ) ed è progettato per produrre precipitazioni , provocando particelle di ghiaccio a crescere . Esso comporta l'aggiunta di cristalli di ghiaccio ( ioduro di argento e ghiaccio secco ) per le nuvole che promuoverà ulteriormente la cristallizzazione e precipitazione . Entrambi gli elementi , ioduro d'argento e ghiaccio secco , sono così freddo si raffreddano i cristalli circostanti e causare più ghiaccio per formare .
Aerea Seeding
aerea di cloud seeding è considerato il più efficace a causa della vicinanza alle nuvole . Offre l'agente seeding utilizzando aeromobili sia dalla parte superiore o inferiore della nube . Agenti rilasciando dall'alto prevede l'iniezione diretta direttamente nel cloud. Agenti Rilasciando dal basso comporta l'uso di correnti ascensionali dalla nube .
Ground-based Seeding
semina Ground-based può essere una buona risorsa se la copertura nuvolosa è estremamente bassa o se le nuvole coprono terreno vario . Iniezione di agenti semina del terreno viene fatto usando razzi e missili .
Da:https://giardino.98905.com/landscaping-outdoor-building/yard-maintenance/1006097955.html