# Home & Garden >> Casa Giardino >> Landscaping & Outdoor Building >> Yard Maintenance >> Content

Come Attivare sistemi sprinkler

Attivazione di un sistema di irrigazione da giardino in primavera può essere difficile . Se il cantiere è in un clima più freddo , i cavi sottomarini siedono nel terreno ghiacciato per la maggior parte dell'inverno . A volte gli animali scavano nel sistema e possono essere necessarie riparazioni varie , ma la cosa più importante da guardare per è un colpo d'ariete , che è un fiotto di pressione dell'aria e dell'acqua che può causare rotture del tubo e persino geyser di acqua per scoppiare attraverso il vostro giardino . Cose che ti serviranno
pala
Mostra Altre istruzioni
1

scavare nel terreno con una pala in prossimità del sistema di irrigazione per verificare se il terreno è completamente scongelati . In genere la parte superiore del terreno scongela prima zone più profonde , e se l'area intorno al tubo è ancora congelato , quindi accendere il sistema potrebbe danneggiarlo. Se il terreno è ancora congelato , non avviare il sistema di irrigazione fino a quando non lo è.
2

Verificare se il sistema di irrigazione ha le valvole di scarico . Se si ha una valvola di scarico , aprirlo rilasciare aria dall'interno dei tubi per evitare colpi d'ariete . Se il sistema non dispone di una valvola di scarico , togliere la testa sprinkler nei punti più alti del sistema per far uscire l'aria .
3

Aprire la valvola principale del sistema sprinkler lentamente . Non inviare l' acqua a tutta forza ancora .
4

Controllare il sistema di irrigazione per eventuali perdite o danni . Se uno o più irrigatori emettono meno acqua rispetto ad altri nel sistema , è possibile che i tubi o le testine sprinkler sono danneggiati o intasati da detriti .
5

Ruotare la valvola principale off . Riparare eventuali tubi danneggiati o irrigatori . Girare la valvola principale di nuovo per verificare se il sistema funziona .


Da:https://giardino.98905.com/landscaping-outdoor-building/yard-maintenance/1006098314.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.