# Home & Garden >> Casa Giardino >> Garden & Lawn >> Manutenzione del giardino >> Content

Come rimuovere un sistema di irrigazione

Ci può venire un momento in cui il sistema di irrigazione diventa così antiquati o inutili che si desidera rimuovere dal vostro prato . Questo è un compito che è piuttosto semplice , ma che richiede anche una notevole quantità di lavoro fisico . Per rimuovere completamente il sistema , sarà necessario scavare irrigatori e tubi , e collegare la linea che ora alimenta il sistema . Tuttavia, con un minimo di pianificazione , la rimozione di un sistema di irrigazione non deve essere difficile . Cose che ti serviranno
Matite
Pala
Tagliatubi
tappo filettato ( Sharkbite o simile push-to - fit )
Mostra Altre istruzioni
Esponendo Sprinkler Heads e Tubi
1

Ruotare la fornitura d'acqua principale via girando la valvola a sfera al collettore sprinkler 90 gradi .
2

Individuare ogni testa sprinkler sul vostro sistema . È possibile inserire una matita nel terreno accanto a ciascuno dei capi per contrassegnare le loro posizioni di riferimento.
3

Dig intorno alla zona di ogni testa sprinkler , esponendo almeno 7 centimetri di sporcizia intorno a ciascuna base. Questo esporrà l'intero corpo sprinkler e mostrano la direzione in cui il tubo va.
4

svitare ogni testa sprinkler in senso antiorario per rimuoverli dalle bretelle sottostanti . Ciò che rimane è la linea montante e l'offerta .
Esposizione e rimozione di linee
5

scavare una trincea lungo il percorso delle tubazioni interrate per esporre loro . Seguite il percorso delle linee di alimentazione dalla testa sprinkler a testa sprinkler , e, infine, al collettore nella casella di controllo di irrigazione. Cancella almeno 7 centimetri di terra intorno al tubo per l'intera lunghezza del sistema .
6

tagliare il tubo ogni 8-10 metri , che termina nella casella collettore . Questo renderà più facile la rimozione del tubo .
7

Tirare fuori ogni sezione del tubo e scartare .
Rimozione del collettore
8

Dig intorno alla base della scatola di controllo collettore per esporre i bordi della scatola .
9

Sollevare la scatola e scartarla . Si dovrebbe avere il collettore esposto a questo punto .
10

Tagliare la linea di alimentazione dalla casa al collettore , lasciando almeno 5 centimetri di tubo a vista sulla parte esterna della casa .

11

Estrarre il collettore e scartarla .
12

Posizionare un tappo del tubo push-to - fit sopra l'estremità del tubo a vista . Il tappo sigillerà automaticamente e impedire all'acqua di penetrare . Girare il principale dell'acqua per riprendere al valvola a sfera e controllare il tappo per assicurarsi che sia stretto .


Da:https://giardino.98905.com/garden-lawn/lawn-maintenance/1006044925.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.