# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> Bulbi >> Content

Bulbi primaverili in un giardino roccioso

Fiori ammorbidiscono e forniscono contrasto con le texture più duri di un giardino roccioso , anche se di impianto e mantenimento delle stesse può richiedere un po ' di pianificazione in più e di pensiero . Se il vostro giardino roccioso costituito da rocce già in atto , può essere difficile per piantare bulbi grandi abbastanza in profondità nel terreno , in modo da tenerne conto quando visualizzare il risultato finale . Bulbi primaverili devono essere piantati in autunno , perché richiedono un periodo di dormienza freddo prima che il clima più caldo li risveglia , portando colore e vita al paesaggio. Pianificazione

Schizzo fuori il vostro giardino con matite colorate - o utilizzare un app - in modo da poter più facilmente visualizzare ciò che il giardino sarà simile una volta che le lampadine sono tutte in fiore . Questo può essere difficile con un giardino roccioso , perché si deve prendere le cose come profondità del suolo in considerazione se si sta lavorando con rocce inerenti l' appezzamento di terreno , piuttosto che quelli che sono stati trasportate da camion e messo in atto . Bulbi più grandi come tulipani o narcisi bisogno di un terreno più profondo, mentre angoli poco profondi e fessure possono essere in grado di supportare giacinti d'uva o crocus . Pensare in tre dimensioni - non ha senso per piantare i fiori più alti nella parte posteriore e quelle più corte davanti se il vostro giardino roccioso degrada fino al posteriore . Tenere ombra , irrigazione e l'equilibrio del pH in mente quando piantare diverse varietà a bulbo insieme . Mantenere i tempi di fioritura in mente, perché non tutti i bulbi primaverili sbocciano allo stesso tempo . Con una pianificazione accurata , è possibile avere fiori costantemente fiorisce in turni . Ad esempio , aconito e bucaneve fioriscono in primavera . Mid - primavera porta chionodoxas , crocus e scillas alla vita e alla fine della primavera ti dà narcisi, giacinti e tulipani .
Del terreno

parte cammassia , che prospera in paludosa , condizioni di bagnato , la maggior parte dei bulbi primaverili richiedono un buon drenaggio . Hanno anche bisogno tra 8 e 10 ore di pieno sole per produrre le loro fioriture più spettacolari , anche se possono prosperare in appena 5-6 ore di sole al giorno . Preparare il terreno in estate in modo da poter piantare i bulbi primaverili in autunno . Allentare il terreno ad una profondità compresa tra 8 e 12 pollici , se c'è molto terreno disponibile . Se non c'è , allentare il più possibile, perché ogni aerazione aiuterà i germogli si dirigono verso la superficie. A volte è possibile aggiungere terreno per le fessure tra le rocce , ma non sempre . Prima di farlo , assicurarsi che non sarà lavato via dalla prima pioggia pesante . Regolare il pH del terreno , ove possibile, con l'aggiunta di calce per aumentarlo , o fertilizzanti per aggiungere i nutrienti che nutrono le lampadine . Non utilizzare letame fresco come fertilizzante , perché può danneggiare le lampadine .
Piantare

Quando piantare le lampadine dipende da zona climatica ciò che si ' re in , in modo da controllare la mappa della zona rusticità pianta USDA per trovare la vostra zona . Bulbi primaverili pianta nelle zone 4 e 5 entro e non oltre i primi di ottobre . Zona 6 dovrebbe avere le lampadine da parte la metà di ottobre , e la zona 7 entro l'inizio di novembre . Zone 8-10 sono di solito abbastanza temperato per piantare bulbi primaverili quasi in qualunque momento . Controllare le lampadine per vedere quale fine è alto. La parte superiore è di solito più appuntita . Non ti preoccupare se non si può dire con certezza che è il top perché la maggior parte deriva troveranno la loro strada verso la superficie , anche se si pianta a testa in giù . Lampadine che sono più piccoli di 1 pollice di diametro dovrebbero essere piantati 2-3 centimetri sotto la superficie del suolo , mentre le lampadine più grandi dovrebbero essere fissati in 5 pollici verso il basso . Bulbi più piccoli fanno meglio quando cluster , mentre quelli più grandi dovrebbero essere piantati 4-6 centimetri di distanza. Innaffiare i bulbi senza ammollo e coprire con una coltre di pietra pacciame per proteggerli dal freddo e creature . Pacciame Stone è una scelta eccellente per giardini rocciosi , perché non ha bisogno di essere rimosso prima della fioritura dell'inizio della stagione , e integra l'estetica complessiva delle rocce e fiori .
Dormienza

Durante l'estate , molti bulbi primaverili diventano dormienti . Alcuni bulbi , come tulipani, specie durare per anni nel giardino roccioso . Altri, come narcisi , possono stancarsi e affollata . Se le vostre lampadine sono diverse stagioni vecchi , li si può scavare fino a rinfrescare loro. Un metodo è quello di dividerli dalle macchie che si sono formate e reimpianto di superfici , distanziandoli diversi centimetri di distanza . Un altro modo è quello di scavare loro dopo il fogliame è morto di nuovo , pulire il terreno in eccesso fuori i bulbi , conservarli in un luogo fresco e asciutto con un sacco di circolazione dell'aria , e ripiantare in autunno . Questo dovrebbe essere fatto con crocus e narcisi almeno ogni cinque anni, così quando piantare quei fiori nel vostro giardino roccioso , assicurarsi che la zona è facilmente accessibile per loro scavare back up .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/bulbs/1006020458.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.