Il Drummond cipolla selvatica ( Allium drummondii ) e il giacinto selvatico ( scilloides Camassia ) crescono naturalmente nelle praterie aperte e umide , boschi aperti che ricevono almeno sei ore di sole al giorno . Il tempo di fioritura tipico per entrambe queste lampadine fioriti nativi è medio- tarda primavera . La cipolla selvatica Drummond è resistente del Dipartimento di Agricoltura zone di rusticità 4a Stati Uniti attraverso 10b . Giacinto selvatica è resistente a USDA zone 4a a 8b . Queste lampadine perenni tornano anno dopo anno nello stesso posto e spesso si diffondono o naturalizzano nel corso di diversi anni .
Luce Ombra
Quando un albero o altro grande oggetto filtra la quantità di luce che raggiunge il terreno sottostante , si ritiene ombra leggera . Brache di Dutchman ( Dicentra cucullaria ) e la molla di bellezza ( Claytonia virginica ) sono entrambi bulbi di fiori selvatici nativi primavera - fioritura che prosperano in queste condizioni . Brache di Dutchman fiorisce in aprile o maggio . E ' resistente nelle zone USDA 3 a 7 . Claytonia virginica fiorisce da gennaio a maggio , a seconda delle condizioni atmosferiche . E ' resistente nelle zone USDA 3 a 9.
Ombra intermittente
Il tipo di ombra che si verifica quando in pieno sole colpisce la zona per una parte della giornata è chiamata ombra intermittente . Iris crestati ( Iris cristata ) , merrybells o bellwort ( Uvularia grandiflora ) e il giglio trota bianca ( Erythronium albidum ) sono lampadine nativi perenni che fanno molto bene in queste condizioni e la fioritura da aprile a giugno . Piantare questi tre lampadine insieme , in grandi macchie , per creare un tripudio di colori di primavera . L'iride crestato e il giglio trota bianca, che preferisce il sole del mattino , sono resistenti nelle zone USDA da 3 a 8 . Merrybells è resistente nelle zone USDA 4 a 9.
Ombra Dense
ombra densa , a volte indicato come bosco ombroso , si osserva tipicamente in un ambiente boschivo . Molto poca luce raggiunge il suolo , quindi le piante sia fioritura molto precoce in primavera prima che le foglie si aprono o si adattano a sopravvivere in condizioni di luce debole . Dogtooth viola ( Erythronium grandiflorum ) e Jack - in-the - pulpito ( Arisaema triphyllum ) sono piante perenni autoctone . Dogtooth viola è versatile e prospera in ombra densa , così come pieno sole , a condizione che sia coltivato in terreni umidi . Fiorisce a metà primavera ed è resistente nelle zone USDA 3a a 9b . Fiorisce Jack - in-the - pulpito da marzo a giugno ed è resistente nelle zone USDA 4 a 9.
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/bulbs/1006020457.html