# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> Bulbi >> Content

Come prendersi cura di un Narciso Tete -a- Tete

Comunemente conosciuto come varie narciso , Tete -a- Tete è un mini giunchiglia giallo che cresce e fiorisce in primavera . Anche se la piccola pianta cresce solo alta 6-8 centimetri , produce 2-3 fiori d'oro a forma di tromba in cima a steli robusti che spiccano nel paesaggio . I fiori in genere misurano 2 - 1 ½ pollici di larghezza . Tuttavia , a seconda delle preferenze personali , è possibile far crescere i narcisi miniatura in piccoli gruppi intorno alberi o arbusti , in contenitori o vasi e fioriere . Cose che ti serviranno
5-10-10 fertilizzante
Cazzuola
Mostra Altre istruzioni
1

Pianta del narciso Tete -a- Tete lampadine 4-6 pollici profondo in ben drenante terreno con pieno sole o l'esposizione in ombra parziale . Spazio più lampadine 5-6 centimetri, con le estremità appuntite che attacca verso l'alto . Evitare ansimante bulbi in poco drenanti terreno per evitare eventuale possibilità di lampadina marciume .
2

irrigare il terreno dopo la semina, fino a quando è uniformemente umido , non inzuppato . In seguito, mantenere il terreno leggermente umido per tutto l'autunno e la primavera . Smettere di annaffiare le piante tre settimane dopo fioriscono . Acqua dormiente lampadine solo quando le condizioni del terreno diventano asciutto .
3

feed dei narcisi Tete - a- Tete narcisi appena si nota una crescita verde spuntano in primavera . Seguire le indicazioni dell'etichetta per applicare un fertilizzante a basso azoto o 5-10-10 in primavera , e poi ancora durante la piena fioritura .
4

Lasciate che il fogliame rimangono sui bulbi per almeno sette a otto settimane dopo che i fiori appassiscono per fornire nutrimento per le fioriture del prossimo anno .
5

dividere la lampadina ogni 4-5 anni per prevenire il sovraffollamento . Dissotterrare i bulbi , ridurre il loro fogliame , e subito trapiantarli a punti diversi nel vostro giardino o cortile , o crescere in un contenitore . In alternativa , conservare i bulbi in un luogo asciutto e ben ventilato fino all'autunno , quando si possono piantare nel giardino di nuovo .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/bulbs/1006020527.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.