# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> Bulbi >> Content

Come prendersi cura di Narcissus tazetta Ziva

Il Narcissus tazetta " Ziva " produce alcuni dei primi e più profumati fiori primaverili. Simile piccoli narcisi , che comprende una serie di diverse cultivar che sono a volte chiamati paperwhites . Proviene da Israele e produce grandi cluster di molto profumate ma piccoli fiori bianchi . Fogliame può raggiungere un'altezza di 18 centimetri , e fiorisce verificarsi appena cinque settimane dopo la semina . Questa pianta in fiore ha bisogno di alcun periodo di freddo invernale , quindi è adatto per le zone climatiche più calde , come le zone USDA 9 e 10 . Funziona bene anche quando si forza a fiorire in casa . Cose che ti serviranno
Pot
Piattino
terriccio
Perlite
fertilizzante
forbici o tagliaunghie
collant o sacchi di cipolla
Mostra Altre istruzioni

1

Pianta una lampadina in ogni pentola 1 gallone , o piante più bulbi in vasi più grandi con fori di drenaggio . Utilizzare terriccio serie mescolato con circa 1/4 parte perlite . Mettere una piccola quantità di terriccio nella parte inferiore del vaso , e quindi aggiungere circa 1/2 cucchiaino di 0-10-10 fertilizzante . Aggiungere più terreno , e poi coprire la lampadina con terreno in modo che la punta è ben coperto . Porre la pentola su un piattino pianta.
2

Tenere la lampadina in vaso chiuso , se si vuole costringerlo a fiorire in inverno . Mantenere il terreno umido da annaffiare una volta alla settimana . Controllare l' umidità del suolo inserendo un dito 1 pollice nel terreno ; quando ci si sente a secco a questa profondità , l'acqua di nuovo . Tenere la lampadina in vaso in una zona con ombra parziale .
3

Tagliare il fogliame al terreno , quando diventa giallo utilizzando forbici o tagliaunghie . Quindi , conservare il bulbo di narciso in un luogo fresco e buio fino al successivo inverno quando si desidera fiorire di nuovo .
4

Dig e separare il bulbo di narciso , ogni 3-5 anni, quando di solito si forma supplementare lampadine sotto la superficie del suolo . Lavare tutta la terra , e asciugare i bulbi in un ambiente caldo e buio , asciutto e ben ventilato per circa una settimana . Conservare bulbi in un paio di collant o cipolla sacchi in un luogo fresco , luogo ombreggiato fino a che si desidera piantarli .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/bulbs/1006020517.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.