Home & Garden >> Casa Giardino >  >> Plants, Flowers & Herbs >> Bulbi

Come scavare e ripiantare Narcissus Bulbi

Narcissus sono fiori di primavera - fioritura che fioriscono in una varietà di colori , tra cui giallo , salmone e bianco . Chiamato anche narcisi o giunchiglia , sono facili da coltivare e tornerà ogni anno nel vostro giardino di primavera, soprattutto perché roditori come i topi non mangiano bulbi di narciso . Bulbi di narciso bisogno di essere scavato , divisa , conservati e ripiantati ogni cinque a 10 anni , secondo la National Gardening Association . Quando si nota meno e più piccoli fiori , che è il momento giusto per dissotterrare i bulbi alla fine dell'estate e ripiantare prima il terreno gela in autunno . Cose che ti serviranno
Container forcella
Spading
Giardino forchetta
Compost
Pala
pacciame

Mostra Altre istruzioni
1

rimuovere le piante narciso da terra con una forchetta spading una volta che il fogliame ha cambiato un colore giallo-verdastro ed i fiori hanno cessato di fioritura .
2

rimuovere il fogliame e le eventuali fioriture rimanenti. Lavare il suolo fuori le lampadine . Separare i bulbi più piccoli dal più grande lampadina madre da loro rompendo delicatamente con le mani .
3

Impostare i bulbi in una zona ombreggiata lontano dal sole ad asciugare . Ispezionare le lampadine e buttare via quelli sottodimensionati , danneggiati o malati . Bulbi sani sono dura e ferma .
4

i bulbi in un contenitore in un unico strato . Mettere in un luogo ombreggiato e asciutto come ad esempio un capannone di giardinaggio o in cantina .
5

trapiantare il bulbi di narciso sei a otto settimane prima della prima gelata è previsto nella vostra zona e quando la temperatura del suolo è inferiore a 60 gradi Fahrenheit , raccomanda National Gardening Association .
6

Allentare il terreno con una forchetta giardino ad una profondità di 12 a 15 pollici. Stendere uno strato di 4 pollici di compost sul suolo e mescolare bene insieme .
7

pianta il bulbo in un buco di 3-4 volte più profondi come la sua altezza . Posizionare la lampadina nel foro con l'estremità appuntita e coprire con fermezza con il terreno . Spazio dei piccoli bulbi 3 centimetri di distanza e quelli più grandi 5-7 centimetri . Innaffiare i bulbi dopo la piantagione e continuare fino a quando il terreno gela .
8

Applicare uno strato di 2 cm di pacciame , come la torba , per proteggere i bulbi durante l'inverno ed evitare ansante . Togliere 1 pollice dello strato in primavera dopo l' ultimo gelo . La pacciamatura impedisce erbacce e conservare l'umidità .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/bulbs/1006020514.html

Casa Giardino © https://giardino.98905.com