# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> Bulbi >> Content

Gladiolus Bulb Care

lampadine Gladiolo aggiungere altezza e il colore al bordo fiore o cut- giardino fiorito . La corretta manutenzione dei bulbi di gladiolo è essenziale per il successo , se si cresce la varietà tropicale o resistenti . Il fogliame swordlike crea interesse nel giardino fino alla fine di giugno o all'inizio di agosto, quando le spighe di fiori alti emergono e , in pochi giorni , iniziano a fiorire . I fiori a forma di tromba sono disponibili in una vasta gamma di colori , sia singole e doppie , che comprendono il nero , rosso, viola , rosa, giallo e arancio . Piantare corretta

Scegli un sito in pieno sole che è protetto da vento forte . Scavare il terreno fino ad una profondità di 12 cm , quindi modificare il terreno come necessario . Il terreno ideale per piantare bulbi di gladiolo è sabbiosa , è ricco di sostanza organica e ha un buon drenaggio . Una volta che l' area di impianto è pronto , andare avanti e piantare i bulbi di gladiolo . Il tempo di piantagione ideale è dai primi di maggio a metà giugno . La profondità di semina e la spaziatura fra i bulbi dipende dalle dimensioni del bulbo . Impianto grandi lampadine 6 cm di profondità e 6 centimetri di distanza . Lampadine medie Flora 4-5 cm di profondità e 3-4 centimetri . Pianta piccoli bulbi 3 cm di profondità e 2 centimetri di distanza . Cormels vegetali o le zampe per bambini 1-2 cm di profondità e 1-2 centimetri di distanza.
Cura durante la crescita attiva

Una volta che i bulbi gladiolo cominciano a crescere , posizionare la pianta pali . Impianti di palo individualmente nella maggior parte dei casi ; l'eccezione è che se si sta crescendo lunghe file di gladiolo in un giardino di taglio . In questo caso , è possibile posizionare pali ogni pochi metri a seconda delle necessità e avvolgere spago intorno a loro per mantenere tutte le piante in posizione verticale . Pacciame l'area intorno le lampadine con 3 pollici di compost , erba o paglia per evitare le erbacce . L'altra possibilità è quella di rimuovere le erbacce a mano . Gladiolo bisogno di un pollice di acqua a settimana a prosperare , quindi tenete d'occhio la quantità di pioggia vostra area riceve . Gladiolo sono alimentatori pesanti , in modo da fecondare in fase di semina con un concime bilanciato come 8-8-8 . Continuare a concimare loro per tutta la stagione di crescita , secondo le indicazioni dell'etichetta sul concime .
Trattare con Thrips

Tripidi sono i principali parassiti che attaccano gladiolo lampadine . Segni di tripide infestazione comprendono fiori deformi o scolorite o striature bianche sulle foglie . Prevenire l' infestazione prima di piantare i bulbi , mettetelo a bagno in acqua di 160 gradi Fahrenheit per 2 minuti prima di loro piantare . Come con altre colture , è una buona idea di alternare la posizione semina ogni anno, a meno che non si sta crescendo varietà resistenti . Per affrontare tripide infestazione sulle lampadine gladiolo che sono già in crescita, le piante a spruzzo con Sevin secondo le istruzioni riportate sull'etichetta una volta che il fogliame raggiunge i 6 centimetri di altezza .
Finali della stagione di crescita Cura

la fine del regime di cura della stagione di crescita dipende dal tipo di gladiolo si sta crescendo . Per le lampadine hardy , l'unica cosa che devi fare è tagliare il fogliame scendere a livello del suolo una volta che muore indietro e diventa marrone . Lampadine tropicali sono un'altra cosa . Scavare questi dopo la prima gelata . Una volta che i bulbi sono fuori terra , strofinare come molto suolo largo possibile di essi . Tagliare il fogliame fuori direttamente sopra la parte superiore del bulbo e quindi porre i bulbi in un solo strato in un luogo buio e al riparo dal gelo per tre settimane in modo che possano curare . Quando le tre settimane è , rimuovere i bulbi inferiori striminziti da quelli paffuto che si formano sulla parte superiore, facendo attenzione a non rimuovere la copertura di protezione che si è formata sulle zampe . E ' marrone e cartaceo . Ordinare i bulbi per dimensione e memorizzarli in un buio luogo fresco e asciutto in un unico strato o appeso in sacchetti di rete . L'intervallo di temperatura di conservazione ideale è di 40-45 gradi Fahrenheit .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/bulbs/1006020515.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.