Gigli richiedono , soprattutto, ben drenato . Se il terreno rimane bagnato fino a cinque ore dopo una forte pioggia , che non scarica abbastanza bene per bulbi di giglio . Questo provoca diverse malattie fungine che marciscono in modo efficace le lampadine . Li scavare e verificare la presenza di marciume e ripiantare quelli che sono sani sia nel suolo modificati o in un'altra zona . Per modificare il terreno , rimuovere i primi 6 pollici e pala in una carriola per trasportare in un'altra parte del giardino . Versare 3 pollici di compost e 3 centimetri di sabbia grossolana si può trovare sul letto e mescolare bene .
Critters
Tutti i tipi di creature amano il gusto della gara bulbi di giglio e fanno di tutto per arrivare a loro . Topi e cervi sono i parassiti più famosi . Le talpe scavano i tunnel i topi utilizzano , e le gallerie possono disturbare o danneggiare il bulbo . Uno dei metodi più efficaci per proteggere bulbi di giglio è quello di affondare un alimento di alluminio vuota può nel terreno fino a quando il suo bordo è leggermente sotto la superficie . Cada la lampadina nel barattolo e riempirlo con il suolo .
Fertilizzante
concime insufficiente o non concimare correttamente può causare un bulbo di giglio a non fiorire. Il tempo di applicare fertilizzante è la prima volta che gara germogli . Side- vestire le lampadine per evitare di bruciarli con il fertilizzante . Scavare una trincea , 2 cm di profondità e 2 pollici al lato del bulbo . Cospargere il fertilizzante in trincea , riempirla con il suolo e l'acqua ad una profondità di 6 pollici . Concimazione di nuovo in sei settimane . Utilizzare un fertilizzante 5-10-10 al tasso specificato sull'etichetta .
Affollamento
Dopo diversi anni nel terreno , il bulbo di giglio può aver prodotto tanti lampadine che è affollato . Saprete che questo è successo quando la lampadina produce esili steli e senza fioriture. Dissotterrare i bulbi di giglio , lavare il suolo fuori di loro con un tubo e torcere delicatamente e tirare a parte . Twist ogni lampadina per rimuovere il gambo e disfarsene. Reimpiantare i bulbi immediatamente in modo che non si secchino .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/bulbs/1006098433.html