Rimanere questa bellezza tropicale in casa in un luogo luminoso , con luce solare filtrata dove la temperatura resti compresa tra 65 e 70 F. acqua le pentole quando il terreno comincia a sentirsi a secco sotto le dita e permettono di evaporare completamente . Fertilizzare amaryllis ogni due settimane mentre è in fiore con un concime bilanciato 10-10-10 . Una lampadina produce comunemente 05:56 fiori in una sola stagione di crescita . Una volta che i fiori appassiscono , le lampadine si rigenerano per la crescita della prossima stagione .
Preparare le lampadine
Come altri bulbi , piante amaryllis si basano sulle foglie per catturare e trasferire nutrienti dal il sole nella radice . Una volta che i fiori muoiono nel tardo inverno e all'inizio della primavera , tagliare i gambi alla linea del terreno , ma lasciare il fogliame . Mettere la pianta in un luogo soleggiato in casa e spostarlo fuori come il clima si riscalda a 65 F e sopra. Mantenere le amaryllis innaffiato per sostenere le foglie durante questo periodo di sviluppo lampadina critico . Tagliare le foglie quando naturalmente diventano marroni sulla pianta .
Forzare dormienza
Una volta rimosso il fogliame, forzare i bulbi in un periodo di dormienza . Bulbi Amaryllis beneficiano di un periodo di dormienza della durata di otto a 10 settimane. Dopo la rimozione del fogliame , arrestare l'irrigazione per consentire le lampadine ad asciugare fuori. Posizionare i vasi in una stanza buia con un range di temperatura tra 40 e 55 F. È inoltre possibile rimuovere le lampadine dalla pentola e comprimerle in torba durante il periodo di dormienza .
Reblooming Amaryllis
amaryllis Repot dopo il periodo di dormienza . I bulbi da fiore sei-otto settimane dopo che li pianta . Quando cresce amaryllis per le festività natalizie , pianta avanti per avere questi fiori colorati sbocciano in tempo per i festeggiamenti . Pianta amarilli in una pentola 2 pollici più grande della lampadina . Utilizzare terriccio . Posizionare lampadine nel vaso in modo che la metà inferiore è coperta dal terriccio e la metà superiore del bulbo rimane esposto . Tenere il terreno umido e restituire i amaryllis ad un punto che rimane a 65-70 F.
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/bulbs/1006098453.html