Giacinto richiedono caduta di impianto per prepararli per la primavera fioritura . Ciò significa preparare un letto di terra smossa ad una profondità di 12 pollici e modificandola con la materia organica, come torba o compost . Lavorare le modifiche nel terreno esistente. Scavare buche piantare ad una profondità di 4-6 cm . The Old Farmer Almanacco consiglia di piantare bulbi di giacinto leggermente più profonde ad una profondità di 6-8 centimetri nella zona 4 come una salvaguardia contro il congelamento . Spazio le lampadine 3-9 centimetri di distanza . Chiudi spaziatura crea una massa di colore in primavera , mentre la maggiore spaziatura permette la stanza pianta di crescere e di naturalizzare nel tempo. Posizionare i bulbi nel terreno con l'estremità appuntita up . Rassodare la zona in giù con le mani , e mantenere il terreno umido fino a quando si blocca suolo . Questo favorisce una buona formazione delle radici durante la caduta .
Piantare i giacinti forzati
bulbi di giacinto che sono stati costretti per le fioriture invernali possono essere piantati in giardino dopo le fioriture dissolvenza , non appena il terreno può essere lavorato . Rimuovere i fiori appassiti , lasciando il fogliame attaccato alla lampadina , e piantare i bulbi in una posizione soleggiata o parzialmente soleggiata . Reblooming bulbi forzati è sempre rischioso , ma si può essere sorpresi da grandi , fioriture vistose nella primavera successiva .
Giacinti in contenitori
crescente giacinti in contenitori richiede svernamento all'interno di in un luogo fresco , se il terreno gela nella vostra zona durante l'inverno . Anche se i bulbi devono esposizione al freddo per promuovere fiorisce in primavera , non possono sopportare di essere congelati. Con loro memorizzazione in una cantina o garage freddo per l'inverno , è possibile svernano proprio nel contenitore e metterli fuori al più presto nuovi germogli appaiono in primavera .
Consigli
Tutte le lampadine necessitano di fosforo per la produzione di fiori sani. Questo è meglio applicato al fondo del letto di impianto prima di piantare i bulbi . Applicare 2 tazze di farina di ossa e 5 cucchiai di 10-10-10 fertilizzante per 10 metri quadrati della zona di impianto , preferibilmente al di sotto dei bulbi. Mescolare nel terreno prima di piantare . Mescolare la stessa quantità di fertilizzante 10-10-10 nei primi pochi centimetri di terreno in primavera , quando appare la prima nuova crescita .
Mantenere il terreno uniformemente umido , ma evitando terreno inzuppato , perché questo potrebbe causare dei bulbi a marcire .
Togli fiori sbiaditi , ma non tagliare il fogliame dopo la fioritura perché le foglie continuano a rendere il cibo che viene memorizzato nel bulbo per le fioriture del prossimo anno . Lasciare il fogliame al giallo e morire di nuovo , naturalmente .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/bulbs/1006020372.html