# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> arbusti >> Content

Quando posso mettere i miei oleandri Torna Esterno

? Oleander ( Nerium oleander ) è un ardito , arbusto sempreverde con foglie coriacee , lancelike . I cinque petali di fiori rosa , bianchi o viola fiore in grappoli durante l'estate. Cresce rapidamente , adatta ad aree urbane e fa un ottimo impianto di contenitore, secondo Floridata . Oleander è solo resistente all'aperto nel Dipartimento di Agricoltura zone dell'impianto robustezza EUR 8 a 10 , in modo da giardinieri domestici che vivono in climi più freddi può scegliere di portare i loro impianti al chiuso per l'inverno , e quindi impostare al di fuori di nuovo quando il clima si riscalda . Deadly attraente

Prima ancora di considerare mettere il vostro oleandro nuovo fuori , assicurarsi che non si prevede di metterlo in un luogo dove i bambini o gli animali domestici hanno facile accesso ad esso . Oleandri sono altamente tossici , secondo la State University Cooperative Extension North Carolina - tanto che la morte può verificarsi se una parte della pianta viene ingerito . Tutte le parti della pianta sono velenose , compresi i fiori, foglie , rami e semi . Anche breve contatto cutaneo con la pianta può causare un'eruzione cutanea , e anche il fumo da oleandri in fiamme è tossico . Miele di api che si nutrono di oleandro è anche tossico . Oleander è considerato invasivo in alcune zone dove non è una pianta nativa.
Preoccupazione per il clima

Oleandri sono molto dura . Si allineano autostrade - che prosperano in inquinamento - e in grado di adattarsi ad altre condizioni avverse . Una cosa che non piace , però , è l'esposizione prolungata al freddo , che può danneggiare il fogliame sempreverde . Cultivar variano un po ' nella loro robustezza . Anche se le piante di oleandro sono resistenti in USDA zona 8 - che ha temperature che possono immergere a 10 gradi Fahrenheit - non preferiscono tali condizioni . In realtà , le piante di oleandro crescono meglio in climi caldi e umidi , secondo la Floridata , motivo per cui molti giardinieri domestici in climi più freschi scelgono di farle crescere in contenitori e portarli in casa , prima il freddo dell'inverno arriva.

temperature Tricky

Anche se oleandri possono tollerare temperature di congelamento , le piante del contenitore dovrebbero essere portati in quando le temperature scendono sotto i 20 gradi Fahrenheit in autunno . Fino ad allora , lasciare le piante all'aperto più a lungo possibile - oleandri crescono meglio quando sono svernato solo per un breve periodo di tempo , secondo il Missouri Botanical Garden . In primavera , impostare gli oleandri di nuovo quando basse temperature calde indietro fino sopra lo zero.
Condizioni ideali

Oleander ha le sue preferenze. Cresce meglio in pieno sole o parziale ombra, e piante coltivate in prosperano in media , terreno di medio . Le piante del contenitore , invece , preferiscono ricco , terreno umido con un buon drenaggio , in modo da assicurarsi che il contenitore ha fori sul fondo per consentire all'acqua di defluire . Solo acqua dopo il terreno è asciugato al tatto . Piante Fondata possono tollerare condizioni di siccità . Per mantenere l' aspetto attraente della pianta , giardinieri domestici dovrebbero deadhead - con molta attenzione - per evitare baccelli del seme formazione

.
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/shrubs/1006026782.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.