Il sistema vascolare del taglio Tuia è ancora operativo quando viene rimosso dalla pianta madre . Questo significa che il taglio ha la capacità di elaborare dell'acqua dal fondo dello stelo . Tuttavia , una volta che il taglio Tuia forma un insensibile sulla ferita , assorbimento di acqua ferma . Talee non hanno radici che assorbono tutta l'acqua che si perde quando la sezione dello stelo è separata dalla pianta stock . I tagli non beneficiano della seduta in acqua per più di un giorno o due .
Water Loss
Due parole comuni quando si lavora con i tagli è la traspirazione e disidratazione . L'atto di acqua viaggiare attraverso l'impianto di evaporazione e fuori dalle foglie e steli è chiamato traspirazione . In circostanze normali , le radici arborvitae assorbono più acqua dal terreno e riempire l'acqua persa . Se i Tuia non può assorbire acqua, poi disseccamento - essiccazione - si verifica . Striscia il fogliame dalla parte inferiore del gambo taglio per rallentare il processo di traspirazione mentre il taglio è in acqua . Il meno fogliame c'è , la zona meno l'acqua deve fuggire dal taglio , e il tuo taglio subisce meno danni se deve rimanere in acqua per alcuni giorni .
Chill Out
temperature fantastiche mantengono la traspirazione al minimo . Per le talee sane , avvolgerli in alcuni tovaglioli di carta umidi e posizionare il pacchetto in un sacchetto di plastica . Conservare il sacchetto in frigorifero per non più di sette giorni . Periodi di conservazione più lunghi causano i gambi di abbattere ed eventualmente marcire. È possibile impostare il barattolo di acqua e talee in frigorifero per un giorno o due per ridurre al minimo la traspirazione . Per più di archiviazione e un livello di umidità più elevato intorno ai tagli , usare i tovaglioli di carta umidi e sacchetto di plastica .
Morte per asfissia
Le talee arborvitae possono anche marcire se conservati in acqua per più di un paio di giorni . Anche se le talee bisogno di acqua e ossigeno , non ci sono radici per raccogliere sia uno da un bicchiere di acqua . Lo stelo ottiene con registrazione acqua e il taglio muore . Nuovi tagli arborvitae assorbono l'acqua e l'ossigeno dall'ambiente umido circostante le foglie e steli . Questo ambiente umido viene creato con un sistema di nebulizzazione o di una chiara tenda di plastica sopra la camera di propagazione.
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/shrubs/1006026781.html