Home & Garden >> Casa Giardino >  >> Plants, Flowers & Herbs >> Herb Basics

Come coltivare Prezzemolo da talea

Prezzemolo ( Petroselinum crispum ) è una pianta biennale che la maggior parte dei giardinieri crescono come annuale . E ' resistente del Dipartimento di Agricoltura degli Stati Uniti zone 4-9 . La germinazione dei semi è molto lento , ma si può crescere prezzemolo piantando talee . Le piante preferiscono ombra parziale e umidi , terreni ben drenati . Prezzemolo è ad alto contenuto di vitamina A e C , ed è un'ottima fonte di ferro , rendendolo un sano aggiunta al vostro giardino di erbe a casa . Cose che ti serviranno
Forbici
Cup
Acqua
Sabbia
Torba
Perlite
Planter o vassoio
compost biologico
Tiller o zappa
cazzuola

Mostra Altre istruzioni
1

Cut gambi di prezzemolo dalla pianta madre . Assicurarsi che i tagli sono circa 3-4 centimetri di gambo e diverse foglie sane in alto. Collocare immediatamente il taglio in una tazza di acqua fredda . Disinfettare il coltello o cesoie con alcool tra i tagli per prevenire la diffusione della malattia .
2

Mescolare parti uguali di sabbia , torba e perlite .
3

Riempire una fioriera poco profondo o vassoio con 4-5 cm di miscela di impregnazione .
4

Rimuovere le talee dall'acqua e posizionare il taglio steli di un centimetro nella miscela di invasatura . Introdurre delicatamente la miscela intorno alla base del taglio .
5

acqua con 1-2 centimetri di acqua o sufficiente a mantenere il terreno umido ma non fradicio . Innaffiare le piante ogni pochi giorni per mantenere il terreno umido .
6

Posizionare la fioriera o il vassoio in luminoso , luce indiretta . Controllare le talee di radici dopo due settimane spazzolando delicatamente il terreno lontano dalla base della pianta .
7

Prepara il tuo letto giardino mescolando in 2-3 centimetri di compost organico nella top 6 pollici del suolo . Utilizzare una barra o zappa per mescolare nel compost e allentare il terreno . Scegliere un percorso ben drenato che riceve almeno sei ore di sole al giorno .
8

Rimuovere i nuovi impianti dal mix di invasatura e scavare buche nel vostro giardino la stessa larghezza e profondità le radici della le piante . Posizionare le barbatelle nei fori , poi riempirle con la terra nativa dal giardino . Introdurre delicatamente il terreno intorno alla base delle piante con la mano o una spatola .
9

pianta il prezzemolo 6-10 centimetri di distanza . Annaffiare le piante ogni due o tre giorni , con un pollice di acqua per tutta la stagione di crescita .
10

Harvest il prezzemolo tagliando le foglie con un paio di forbici affilate come ne avete bisogno .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/herb-basics/1006025969.html

Casa Giardino © https://giardino.98905.com