# Home & Garden >> Casa Giardino >> Housekeeping >> apparecchi di pulizia >> Content

Quanto tempo odori di una Smoky Microonde Last

? Microonde cuocere il cibo in modo rapido ed efficiente , ma possono bruciare gli alimenti , se non attentamente monitorati . Popcorn bruciato è uno dei peggiori alimenti per bruciare , e il fumo , odore stantio può durare per settimane . Odori fumosi gravi possono anche alterare il sapore di altri cibi cotti nel forno a microonde . Prova un paio di semplici strategie per eliminare o ridurre al minimo gli odori fumosi . Provoca

Quasi qualsiasi alimento può bruciare se lasciato nel forno a microonde a lungo , ma alcuni alimenti sono smokier di altri. Umide , cibi molto grassi , come hot dog e carni e cibi cotti in un liquido , come ad esempio verdure al vapore seccano o esplodere , piuttosto che produrre un sacco di fumo quando scotto. Alimenti secchi , anche se, come popcorn a microonde spesso producono fumo e possono anche prendere fuoco se lasciato nel forno a microonde troppo a lungo .

Odori Rimozione

Per rimuovere gli odori , mescolare 1 tazza di acqua , 2 cucchiai. succo di limone e 3 chiodi di garofano in una grande ciotola . Cuocere il composto in forno a microonde per due minuti , poi lasciare riposare nel forno a microonde per 15 minuti più . Lasciare la porta forno aperta di notte per aria fuori o mettere una ciotola di bicarbonato di sodio in esso quando non in uso . Mettere alcuni pezzi di carbone attivo nel microonde se non altro funziona . Il carbone attivo , disponibile presso negozi di ferramenta , assorbe gli odori ed è spesso usato dai restauratori professionisti per rimuovere gli odori .
Burnt Alimenti

Oltre a un odore di fumo , il forno a microonde può essere coperta con pezzetti di cibo bruciato. Per pulire i residui di cibo , rimuovere la piastra girevole e lavare a mano in acqua saponata . Mettere una tazza di acqua nel microonde e far bollire per uno o due minuti. Il vapore dell'acqua ammorbidisce il cibo , che facilitano la pulizia. Pulire l'interno del forno verso il basso mentre è ancora caldo , utilizzando un panno in microfibra per rimuovere i residui di cibo dura . Aggiungere il succo di limone o bicarbonato di sodio per la miscela per rimuovere gli odori .
Prevenzione

Sempre aperto o sfogare sacchetti di plastica sigillati e gli alimenti di copertura esposta con un tovagliolo di carta o coperchio a evitare schizzi . Non lasciare incustodito il cibo nel microonde , in particolare cibo incline al fumo , come popcorn . Contenitori di plastica , come vaschette di margarina o vasche yogurt , sono stati progettati per un solo uso e non sono sicuri per riscaldare gli avanzi nel forno a microonde . Non usare ciotole di metallo o utensili o.


Da:https://giardino.98905.com/housekeeping/cleaning-appliances/1006083179.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.