# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> Bulbi >> Content

Posso piantare un Oxalis Esterno

Il genere di piante Oxalis comprende circa 800 specie diverse provenienti da tutto il mondo , la maggior parte di questi dal Sud America o costiere del Sud Africa . Molti Oxalis piante "spostare" in risposta all'ambiente , apertura e chiusura sia foglie e fiori in risposta ai cambiamenti di luce , la temperatura e stress idrico . Ampiamente conosciuto come pianta trifoglio , pianta buona fortuna e acetosella , oxalis forma generalmente piccoli cumuli ordinati di quattro parti foglie in piedi 4-12 centimetri di altezza . La vegetazione può essere di colore verde , grigio-verde , viola o viola - nero , tinta unita o fantasia , peloso o liscio . Colori dei fiori vanno dal bianco , rosa , lavanda e viola al giallo e rosso . Oxalis come piante da appartamento

perché in genere preferiscono parte ombra , piante oxalis fare bene in casa come piante da appartamento . Sono di facile manutenzione troppo . Semplicemente pentola li , aggiungere acqua , metterli in luce moderata e se ne vanno . Le piante hanno bisogno ben drenati , terreni umidi e regolare la fecondazione luce . Diversamente dalla maggior parte piante in vaso , oxalis prospereranno in condizioni di sovraffollamento , quindi non rinvasare troppo presto . Specie sudamericana hanno rizomi carnosi e tipi sudafricane crescono da bulbi . Entrambi i sistemi di storage principale sotterranei consentono alle piante di risparmiare energia e andare dormiente periodicamente - tagliare acqua e luce per indurre dormienza - . Poi balzare di nuovo in vita dopo

coltivazione in vaso Oxalis Esterno

Anche in climi freddi altrimenti , oxalis in vaso possono trascorrere l'estate all'aperto . Come per ogni pianta , è importante per consentire alle piante di adeguarsi gradualmente o acclimatarsi alle mutevoli condizioni ambientali , per evitare eccessivo stress e battute d'arresto . Spostare piante d'appartamento Oxalis fuori in ombra profonda per poche ore ogni giorno , inizialmente , aumentando gradualmente il tempo all'aperto e l'esposizione al sole . Trovare la location giusta per il vostro oxalis è tanto l'arte quanto la scienza ; prestare attenzione a come il vostro impianto risponde a vari posizionamenti . Un oxalis che avrebbe bisogno di ombra in climi caldi del sud può fare bene in quasi pieno sole in un clima nordico fresco .
Coltivazione Oxalis Fuori

maggior parte oxalis prosperano in parte all'ombra , preferendo ben drenati , terreno uniformemente umido . Se avete alcune zone d'ombra o part- ombra con le condizioni del terreno giuste , probabilmente si può coltivare oxalis all'aperto . La maggior parte delle varietà Oxalis non sono resistenti a freddo e fare meglio in Mediterraneo , le zone a clima tropicale o subtropicale . Alcuni oxalis , però , sono abbastanza robusti , resistenti alle zone 5 e 6 , tra cui oxalis fragola ( crassipes Oxalis ) , un fiore cottage garden meridionale, e la piccola rosa INOP rosa a fiore Oxalis ( Oxalis depressa) . Il drammatico Oxalis vulcanicola " Zinfandel ", con fiori gialli e foglie viola - nero , farà bene in pieno sole , anche se non disdegna parte ombra .
Fuori Oxalis Attenzione

in climi miti oxalis può diffondersi prolifico - qualcosa di giardinieri a volte promuovono involontariamente . Scavando in aiuole può dividere segmenti di rizoma o lampadine dispersione , se oxalis è inattivo o non , partendo molte nuove piante. Coltivazione meccanica in zone dove ci sono oxalis dormienti può raggiungere scandalosamente efficace dispersione dell'impianto . Crescere oxalis solo in contenitori o aiuole ristretti se follemente moltiplicando le piante sarebbe un problema .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/bulbs/1006098595.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.