La cosa più importante da considerare quando cresce discoteca all'aperto è il vostro clima . La robustezza di edera varia ampiamente , a seconda delle specie e cultivar . Alcuni edere potranno resistere a temperature fredde come meno 20 gradi Fahrenheit . Questi edere sono commercializzati da US Department of Agriculture ( USDA ) hardy - freddo nella zona viticola 4 . Altri non tollerare temperature molto al di sotto di 20 gradi sopra lo zero . Questi sono classificati come resistenti alla USDA zona 8 . Impianti Ivy possono anche soffrire di stress da calore se sono esposti a temperature calde e prolungate condizioni di asciutto .
Posizione
appendere il vostro impianto di edera all'esterno dove riceverà qualche ombra. La maggior parte delle edere non tollereranno caldo , luce diretta del sole . Il più caldo il sole, il più ombra le vostre esigenze di edera . In realtà, la maggior parte delle edere crescono meglio all'aperto in almeno parziale o anche all'ombra completa , secondo l'Università di Florida Extension sito . Per questo motivo , cestini edera fare una grande aggiunta a una veranda coperta o patio .
Cultura
Ivy cresce meglio in terreno ricco e fertile . Qualsiasi terreno argilloso invasatura funziona bene per la coltivazione di edera. Mantenere il terreno leggermente umido , come l'edera preferisce le sue radici per essere cool . Mai sopra l'acqua , però , e assicurarsi che il cesto contiene fori di drenaggio . Terreno troppo umido che non scarica bene può portare a marciume radicale . Ivy percorsi oltre i bordi di cesti , ma cresce anche rapidamente . Potatura frequente può essere necessario per mantenere le vigne sotto controllo .
Specie e cultivar
edera ( Hedera helix ) è la discoteca più comunemente coltivata negli Stati Uniti . Ci sono oltre 400 cultivar di questa discoteca da solo. Alcuni hanno foglie variegate . Edera è una buona scelta se si vive in un umido , clima temperato , con estati miti e inverni . Edera algerino ( H. canariensis) è la seconda più comune edera . E 'noto per le sue grandi foglie trilobate con piccioli rossi ( foglie steli ) . Ha un aspetto piuttosto scarsa , quindi funziona meglio in un cesto appeso con altri fiori per compilarlo . Edera Persiano ( Hedera colchica ) è la scelta migliore per i giardinieri domestici che vivono nei climi più freddi . Ha le foglie più grandi di tutte le edere; possono crescere fino a 10 centimetri di lunghezza .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/groundcovers-vines/1006100711.html