# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> Groundcovers & Vines >> Content

Può tagliare Bamboo di fare più piante

? Bambù è una forma di erba, con alti steli , cavi e sottili, foglie a forma di cinghia . Queste piante crescono nelle varietà formazione di grumi e rampicanti , auto- propagano e si diffondono rapidamente . Dividere i ciuffi di bambù con rizoma o il taglio ciuffo per mantenerli sani e diffondere nuovi impianti . Time Division

Secondo Auburn University , la propagazione di bambù avviene mediante divisione dei cespi o divisione dei rizomi . Dividere cespi in primavera, prima di nuovi cantieri di crescita; cercare nuove canne alla periferia del ciuffo . Tagliare con una pala di dividere queste nuove canne dal ciuffo principale , compreso il loro rizoma e apparato radicale . Scavare interi rizomi , allo stesso tempo , prima di una nuova crescita comincia , e cercare divisioni naturali nel sistema radicale . Ogni divisione dovrebbe contenere diversi germogli con la crescita delle radici . Tagliare i rizomi a queste divisioni per propagare le piante .

Nuovi siti

Scegli e prepara nuovi siti di impianto prima di dividere il bambù atto a conservare i trapianti rapido . Piante di bambù fare meglio in pieno , sole e nel suolo rapido drenaggio da 10 a 15 piedi per ogni nuovo rizoma o ciuffo . Se si dispone di bambù vining , scegliere nuovi siti in prossimità di muri o recinzioni per il supporto durante la crescita .
Suolo e Nutrizione

Bamboo bisogno umida , terreno allentato e fertile per la crescita e l'espansione . L'Università della Georgia raccomanda di mescolare 3-6 pollici di compost organico nei primi 12 cm di suolo in qualsiasi sito di impianto per costruire questo sciolto, ricco di fondazione . Impianto ciuffi di bambù o rizomi in modo che la parte superiore della zolla siede a livello del suolo, e di riempire i fori in tutto per eliminare le sacche d'aria .
Manutenzione Cura

acqua il nuovi ciuffi di bambù due volte a settimana con 1 pollice di acqua . Mantenere questo programma di irrigazione per sei mesi per garantire radicazione e attecchimento . Fertilizzare le nuove piante di bambù un anno dopo il trapianto con granulare 10-10-10 fertilizzante. Nutrire le piante troppo presto può provocare ustioni di root . Utilizzare 2-3 pollici di pacciamatura organica sul terreno per mantenere i nuovi impianti umido e caldo .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/groundcovers-vines/1006101008.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.