Tagliare parte di un cactus permette di rimuovere non solo una crescita sgradevoli o porzioni malate , ma consente di alleviare lo stress dalla pianta rimuovendo parti di una pianta che sono cresciuti a grandi o troppo veloce . È anche possibile mantenere l'eredità del cactus preferito in vita prendendo un taglio e darlo a un membro della famiglia per propagare un nuovo impianto .
Metodo
Usa una sterilizzato coltello affilato per tagliare il gambo di cactus vicino alla linea del suolo , sotto l'articolazione . Impostare il taglio da parte per circa due settimane per lasciare che il taglio fresco asciugare e formare una crosta . Ripiantare il taglio impostando su terreno umido e puntellare l'alto contro il bordo di una pentola per il supporto . Il taglio dovrebbe iniziare a produrre radici e dopo un paio di settimane .
Consigli
Prune tuo cactus vacanza coperta dopo fiorisce per incoraggiare ramificazione . Dal cactus vacanza sono chiamati a quando fioriscono , ti potare cactus di Natale nel tardo inverno e cactus di Pasqua nella tarda primavera . Non è necessario utilizzare un coltello per potare il cactus; è anche possibile utilizzare le dita per pizzicare fuori gli steli .
Considerazioni
Un impianto come il corno cactus della mucca ( Euphorbia grandicornis ) , simile a un cactus , ma non ha areole , ed è in realtà un euforbia . Se non siete sicuri se si dispone di un cactus o una euforbia , fare un piccolo taglio in un luogo discreto e ispezionare la linfa; cactus linfa è chiaro e acquoso , euforbia linfa appare bianco latte ed è appiccicoso .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-cactus/1006103685.html