# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> erbe che crescono >> Content

Può tagliare Basil All Back dopo la fioritura ?

Anche se è un membro della famiglia della menta , il basilico è né invasiva né perenne. Il basilico è una pianta annuale , che significa che è valida per una sola stagione. È possibile tagliare il basilico indietro dopo fiorisce , ma ci sono vantaggi e svantaggi per farlo. Fiori e Seed

basilico è un'erba culinaria prezioso , apprezzato non solo per il suo fogliame , ma per i suoi fiori , che sono una bella aggiunta estate per il vostro giardino . I fiori possono essere mangiati , usati come fiori recisi o lasciati a formare seme. Avviare la crescita di una nuova fornitura di basilico all'interno o nella prossima stagione di crescita con l'acquisto di nuovi impianti o semi o salvando semi dai capolini dei vostri impianti esistenti . Semi di basilico rimane vitale per diversi anni se conservato in un luogo fresco e asciutto .
Foliage

pizzico fuori boccioli di fiori di basilico , quando cominciano a formarsi se la raccolta parte dalla piante è il vostro obiettivo principale . Ciò impedisce sia le piante di diventare legnoso e il rallentamento della produzione di nuove foglie che possono accompagnare la fioritura . Pizzicare indietro fiori dà il fogliame delle piante più sapore . Si dovrebbe anche pizzicare la crescita del terminale di incoraggiare le piante per ramo , sviluppare l'abitudine di crescita più denso e produrre più tenero fogliame.
Harvest

Harvest basilico raccogliendo anta singola o ritirare una lunghezza di fusto con diverse foglie tagliando via il gambo circa 1/4 pollice sopra una coppia di lamine . Piante di basilico iniziano a creare nuova crescita al taglio dopo una settimana . Raccogliere il basilico al mattino , e attendere circa due settimane tra l'assunzione di talee dalle piante . Le foglie possono essere raccolte più frequentemente .
Prolungamento della stagione

Basilio sono molto teneri , impianti di riscaldamento stagione . È possibile continuare a raccogliere le foglie delle erbe per finchè li producono. Piante di basilico sane producono fogliame , anche dopo la fioritura , fino a quando le piante vengono uccisi dal gelo . In attesa di una mossa in casa per risparmiare loro esposizione al freddo , è possibile ridurre basils prima di scavare le radici per il trapianto in contenitori . Si dovrebbe lasciare abbastanza fogliame intatto per dare alle piante la capacità di recuperare dallo stress del movimento . Questo estenderà il periodo della crescita , ma le piante non sopravvivono a lungo termine .
Tagliando piante

piante di basilico devono fogliame per contribuire ad alimentare una nuova crescita , così le piante tagliate di nuovo al livello del suolo è improbabile per recuperare. Se si taglia la crescita di nuovo al livello del suolo , in qualsiasi punto della stagione , probabilmente uccidere le vostre piante . Secondo la State University Extension Mississippi , è possibile tagliare in modo sicuro le vostre piante di nuovo a un terzo alla metà della loro altezza .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-herbs/1006106602.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.