Blu lino cresce alto 18-24 centimetri e largo 12 pollici in pieno sole in terreni con un buon drenaggio . Da usare in massa nei giardini rocciosi o alle facciate delle frontiere , ogni fiore sboccia al mattino presto e in genere gocce nel tardo pomeriggio . C'è una profusione di fiori , tuttavia , e possono essere in fiore fino a 12 settimane in estate . Perché le loro radici possono essere superficiale , piante di lino blu non svernano bene nei climi freddi , quando piantate in argilla , dove possono durare solo 2-4 anni e dove radici possono marcire. Le piante sono più longevi in terreno sabbioso dove si può mettere giù lunghe radici a fittone e con acqua non della piscina .
Nuovi impianti
Tagliare lino blu appena piantata indietro di una metà con le forbici per promuovere nuova crescita cespugliosa , in quanto tendono a diventare esile e floppy. Le piante che non vengono rifilati fiore di maggio in tarda primavera nel loro primo anno , anche quando lanciato da seme; le piante vengono utilizzate come annuali dove il terreno e il drenaggio sono poveri . Piante rasata hanno una crescita più compatta e la fioritura inizio in piena estate .
Piante stabilito
piante blu di lino confermati possono iniziare ad aprire al centro e al flop su in piena estate . Potare indietro da un terzo alla metà dopo la fioritura . Essi sbocciano di nuovo , ma i fiori possono essere più piccoli . Acqua li subito dopo potate loro di favorire la ricrescita . Si può dare loro un altro taglio di luce dopo che il fiore di nuovo per tenerli compatti , se necessario. Tagliare le piante fino alla loro crescita basale a fine inverno a primavera prima che inizi una nuova crescita .
Auto-semina
Deadheading , o la rimozione di capolini di età, aiuta a controllare la tendenza delle piante di auto- seme. Quando si taglia lino blu torna dopo la fioritura , è di taglio le teste di semi potenziali . Se si Shear indietro dopo la loro ultima fioritura , si consiglia di lasciare diverse piante come se le piante sono in vigore da diversi anni . Semi cadono come le teste di seme maturi per avviare nuove piante in primavera per sostituire quelli che possono morire. In molti fiori spesso è possibile basta scegliere fuori le vecchie teste di fiore , ma di lino Gambi , se sembrano delicati , sono fibroso e difficile da rompere , così tosatura è la scelta migliore per deadheading .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-perennials/1006024272.html