Home & Garden >> Casa Giardino >  >> Plants, Flowers & Herbs >> Growing Flowers

Quando si fa a tagliare Iris Foliage Torna

? La visualizzazione delle fioriture nei giardini iride può essere spettacolare durante i mesi primaverili . Fiori di tutti i colori adornano gli steli di molti alti barba , siberiano , giapponese , Louisiana e altre varietà . Il fogliame swordlike dell'iride è attraente in giardino , anche se la pianta non è in fiore . Tuttavia, alla fine della stagione , o se è il momento di trapianto , ti consigliamo di fornire cure adeguate per iris fogliame pronti gli impianti per la prossima stagione . Spurias e siberiani

Rimuovi fogliame morti e malati da questi appena li vedi . Non aspettare fino a quando le loro fioriture hanno finito se le foglie muoiono indietro o se si notano segni di fungo o infezione batterica . Il fogliame sulle Spurias e siberiani può essere tagliato di nuovo a terra dopo ogni stagione di fioritura è stata completata . Non smaltire fogliame malato nel mucchio del compost , per prevenire la diffusione della malattia .
Giapponese

rimuovere le vecchie foglie di iris giapponesi dopo le prime gelate . Cercare eventuali segni di tripidi sul fogliame , così come le uova piralide . Questi parassiti possono spesso essere controllati , ma è meglio distruggere completamente il vecchio fogliame con questi presenti. Anche rimuovere tutto ciò che appare malato . Attendere che si prevede di suddividere questi - ogni due a quattro anni - poi tagliare tutto , ma un quarto del fogliame . Impianto iris giapponesi in una zona diversa da quella che li hai cresciuto in precedenza .
Il Gruppo Bearded

Le varietà barbuti alte e nane possono essere tagliati in un paio di passi . In primo luogo , quando le fioriture hanno finito , è possibile tagliare la fioritura gambo schienale alto . Parere varia se a tagliare a metà o completamente verso il rizoma , in modo da scegliere quello che funziona meglio per voi . Permettere le foglie di rimanere ancora un po ' lascia il rizoma ricevere ulteriori sostanze nutritive. Poi , agganciare il fogliame torna in forma di un ventaglio , con tagli in diagonale . Tagliarli torna a 6 o 8 pollici per le varietà di altezza , e di circa 2 o 4 per i tipi di nani .
Louisiana

il gruppo Louisiana, avrete bisogno per tagliare steli di fioritura dopo la stagione di fioritura , a meno che non si prevede di lasciare qualsiasi di loro vanno a seme. Tagliare le foglie morte quando sono quasi esaurite , e tagliare fuori tutto ciò che mostra segni di malattia o infortunio . Alcune varietà Louisiana rimarrà verde fino alla fine dell'estate , soprattutto se pacciamatura , mentre altri vanno in letargo .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-flowers/1006105850.html

Casa Giardino © https://giardino.98905.com