# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> coltivazione della vite >> Content

Sei tagliare Viti alla fine dell'anno

? Uve possono essere consumati freschi o utilizzati per fare succhi di frutta, vino e conserve . Ma quando la stagione di crescita è finita, vigneti necessitano ancora di cure . La potatura e la formazione accurata sono importanti quanto una corretta alimentazione per una vendemmia sana l'anno successivo . Dal momento che l'uva possono crescere in modo aggressivo , essi sono generalmente potati indietro una volta che vai in sospeso alla fine di ogni stagione di crescita . Primo anno Grape Vines

Viti che sono stati appena piantati necessitano di potatura e la cura supplementare . Non appena la vite è piantata , potare indietro fino a quando rimangono solo due gemme. Lasciare questi due gemme a crescere prima di scegliere il più forte di formare un palo o traliccio . Stringere di nuovo la gemma rimanente in modo che la vite mette tutta la sua energia nel fare un tronco dalla singola gemma .
Fondata Viti

Ci sono molti metodi diversi per formazione viti , ma più contare sullo sviluppo di un unico tronco di ogni vite . Dopo la prima stagione di crescita , potare la vite selezionata torna del filo dove sarete allena la vite . Lascia sei a 10 germogli che formeranno i corridori della stagione successiva .
Estremo potatura

giovani vite tendono a sviluppare un sacco di frutta se lasciato incontrollato . Questo porta a piccoli frutti meno desiderabili e indebolendo la forza della vite . Per questo motivo , le uve devono essere potati pesantemente ogni anno e dovrebbe essere consentito solo un numero limitato di grappoli per lo sviluppo . Il frutto sarà la qualità più grande e meglio che se tutti i frutti sviluppati . Quanto potare è fortemente dipendente dalla varietà di uva sono in crescita , ma in generale si deve lasciare non più di 30 gemme per pianta stabilito .
Care for Neglected Viti

Un vitigno che è stato gravemente trascurato o sinistra per scatenarsi richiederà particolare attenzione per tornare in forma per la produzione. Non tentare di potare questo tipo di vitigno tutto in una volta . Selezionare un bastone che ha origine vicino alla base della vite e tagliare di nuovo a 3 o 4 metri durante il primo anno . Focus su questo bastone e permettono di completare una stagione di crescita prima di rimuovere il più vecchio legno il più possibile dal resto della vite .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-grapes/1006023131.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.