Tutte le uve sono piante amanti del sole . Senza ampio luce del sole, le foglie non possono produrre molti carboidrati nella fotosintesi e quindi crescere come bene o creare tanti fiori e frutti successivi. Se una vite diventa un boschetto affollato o groviglio , si sfuma , limitando la propria vitalità e la produttività . Vitigni anche fioriscono e fruttificano su anno-vecchio legno : i vigneti che cresciuto e maturato dalla precedente autunno. L'impianto sarà sopravvivere se inverno freddo uccide di nuovo alle radici e si ringiovanire in primavera , ma non ci sono fiori o frutti verificarsi vining l'anno in corso steli .
Potatura Valore
Potatura una vite ottimizza lo spazio in un giardino , promuovendo la migliore abitudine e condizioni di crescita per aumentare la fioritura e la fruttificazione . Le uve sono addestrati a crescere su graticci . Questo sistema assicura le piante hanno un'ottima esposizione alla luce solare e la circolazione dell'aria . Controlli viti potatura quante foglie e gambo di crescita si verifica , riducendo le preoccupazioni di ombreggiatura se stesso . La potatura rimuove anche canne morti o malati , migliorando la vitalità complessiva della pianta . Ridurre la quantità di legno vecchio anno su viti controlla anche il numero e la qualità dei frutti prodotti . Il minor numero di frutti che vengono lasciati a sviluppare , il più grande di ogni uva diventa e meglio il contenuto di sapore e lo zucchero . Troppo potatura limita il numero di frutti per il raccolto . E 'un arte scientifica , bilanciando la necessità di potare a massimizzare la produzione di ottimo sapore di frutta individuale e dimensione .
Potatura Metodi
I due più utilizzato vite metodi di potatura sono indicati come canna o sperone . In entrambi i casi possono essere impiegati sulle uve , ma alcune specie o cultivar di uva prestazioni migliori - in fiori e frutta di produzione - se si usa un metodo . Tuttavia, alcuni tipi di uve prosperano se viene utilizzato un metodo. Vivai e letteratura , tra cui etichette vegetali , rivelano che il metodo di potatura è meglio per ogni varietà di vite . Cane e stimolare tecniche di potatura si differenziano per il numero di gemme conservate a canne di viti anno-vecchio . Spur potatura è un metodo più semplice , soprattutto per i giardinieri alle prime armi .
Considerazioni dentate
Il momento migliore per effettuare la potatura su viti è quando sono dormienti , poco prima che le piante naturalmente iniziano a germogliare una nuova crescita in primavera. Morto, rotto o errante steli possono essere potati in qualsiasi periodo dell'anno . Importanti lavori di manutenzione potatura annuale fatto molto fine inverno permette di rimuovere eventuali tessuti morti derivanti da temperature fredde invernali. La sterile steli darvi anche una visione chiara della struttura del ramificazione della vite e la posizione delle gemme .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-grapes/1006023132.html