Il vigoroso , fusti legnosi di salvia russa non muoiono di nuovo a terra in autunno , ma possono essere lasciati sulla pianta fino a primavera , quando hanno bisogno di qualche attenzione per tenerli in ordine . La potatura è particolarmente importante se la pianta è in ombra parziale , dove invia lungo , gambe lunghe steli che hanno la tendenza di flop sotto il peso dei loro fiori . Potature o tagli Primavera incoraggia più steli di crescere e di un'abitudine crescita folta. La fioritura più prolifico è prodotto in una nuova crescita . Tagli in primavera prima della comparsa dei germogli è il metodo preferito . Tagliare la pianta a terra , appena sopra la corona o gemma più basso . La corona è dove le radici della pianta e steli aderire.
Pinching Tecnica
" Stringendo indietro " con i polpastrelli in primavera , come il saggio russo cresce e le sue gemme cominciano a spiegare i benefici della pianta . Pinch indietro le gemme dominanti , ma cessare pizzicare prima la pianta fiorisce . Pinching rimuove solo una piccola quantità della pianta ed elimina solo il top set di foglie sulle punte in crescita. Pizzicare incoraggia cespuglioso , una crescita sana . Può anche essere utilizzato per scaglionare i fiori sulla pianta , estendendo la stagione di fioritura . Basta pizzicare le punte sulla parte anteriore della pianta , e la tua salvia russa avrà abbondanti fioriture , di lunga durata.
Varietà
Diverse cultivar di salvia russa esistere , atto a soddisfare scopi diversi in un giardino . Salvia russa " Piccolo Spire " ( Perovskia atriplicifolia "Piccola Spire " ) cresce fino a 2 metri di altezza , un impianto di media altezza per un bordo di fiori . Ha fiori viola e foglie d'argento . Salvia russa " Filigran " ( Perovskia atriplicifolia " Filigran ") è di pizzo foglie e fiori celesti . Cresce a 3 metri di altezza . Salvia russa " Longin " ( Perovskia atriplicifolia " Longin " ) ha profonde fiori blu che sbocciano su un lungo periodo e di 2 pollici di lunghezza , foglie di pizzo . La pianta raggiunge i 4 metri di altezza . Salvia russa "Blue Spire " ( Perovskia atriplicifolia "Blue Spire "), ha una profonda -viola-blu cimette e raggiunge i 3 metri di altezza .
Ulteriori Cultura
salvia russa dovrebbe essere piantato in un luogo caldo e soleggiato in ben drenante terreno del giardino . Se piantato in ombra , cresce gambe lunghe come il suo frondoso gambi cercano il sole. Non è una piante pignola . In pesante , terreno argilloso , tuttavia , gode di torba o compost di essere mescolato nel suo terreno per allentare il terreno e di aggiungere sostanze nutrienti . Appena piantato salvia russa non ha bisogno di annaffiature regolari , una volta stabilita. Come la stagione di crescita avanza , la facilità sul irrigazione . Finché il terreno mantiene una certa umidità , la pianta non mostra segni di sete . Salvia russa è e calore e la siccità - tollerante non incline alla malattia . Si tratta di una pianta perenne a bassa manutenzione .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-perennials/1006024187.html