potatura
Handsaw
Mostra di più istruzioni
1
tagliare viti dopo tutto frutto è stato raccolto e la vite è andato in letargo . Caduta di taglio è meglio farlo dopo che le foglie sono scesi , ma prima che le temperature di congelamento estesi, quando la linfa della vite è bassa e le canne hanno indurito .
2
Identificare una nuova crescita . Le uve sono prodotte su una nuova crescita di ogni anno , e il miglior frutto deriva da nuovi germogli formate sulla canne rispetto all'anno precedente . Anno - vecchie canne sono sottile come una matita e avere la luce , corteccia liscia , al contrario di canne più vecchie , che sono più spessi e hanno scura , ruvida corteccia .
3
Scegli quali canne tenere. Scegliere 2-4 delle canne sane dalla crescita dell'anno precedente . Essi devono avere nodi (dove le foglie ei frutti crescerà da nella prossima stagione) circa ogni 8 a 12 pollici .
4
Tagliare le restanti canne a filo con il tronco , utilizzando forbici per fini canne o una sega a mano per spessore, canne fibrose . Questo dovrebbe essere circa il 75 al 90 per cento del legno nuovo che è cresciuto nella precedente stagione , in aggiunta a qualsiasi vecchio crescita non tagliata l'anno prima . Anche se questo può sembrare troppo, non tagliare abbastanza indietro conduce alla frutta scarsa qualità nella prossima stagione .
5
Rimuovere eventuali viticci vicino al tronco o canne . Questi viticci possono circondare il tronco o canne , uccidendo i bracci fruttiferi o peggio , l'intera pianta.
6
pulire tutte le canne tagliate , detriti, erbacce e sottobosco . Questo assicura una corretta circolazione dell'aria per le vigne e rimuove eventuali impedimenti per l'acqua della vite e l'assorbimento dei nutrienti .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-grapes/1006106487.html