potatura
Mostra Altre istruzioni
1
Prune nuove viti prima li pianta . Tagliare tutti, ma il bastone più robusto o ramo . Tagliare i rami sottili e indesiderati di nuovo al fusto principale della vite . Tenere due gemme su eventuali canne o rami di conservare . Il risultato sarà simile a un bastone con due dossi .
2
Prune il bastone di nuovo quando raggiunge i 5 metri di lunghezza . Tagliare circa 12 centimetri dalla punta. Questa pratica costringerà la vite per l'invio di più canne al di sotto del punto in cui si taglia .
3
Scegliere quattro canne vigorosi durante la prima dormienza invernale della vite . Lascia due gemme su ogni canna , quindi tagliare tutte le altre canne di nuovo al fusto principale . Le gemme sui rimanenti quattro canne producono uve prossima estate .
4
Prune nuovamente durante l'autunno o in inverno negli anni dopo la vite ha abbandonato le sue foglie ed è entrato dormienza . Conservare due canne al top della vite e di altre due bastoni robusti inferiori sul fusto principale , ma tagliare tutti loro per una lunghezza che contiene otto a 15 gemme . Tagliare tutte le canne rimanenti nuovo al fusto principale .
5
Prune canne produttive della scorsa estate torna al fusto principale durante il successivo periodo di riposo vegetativo . Conservare quattro canne sani che non producono frutti l'estate precedente . Mantenere due canne alla punta della vite e due più in basso sul tronco , li tagli a includere otto gemme a15 . Potare off tutte le altre canne di nuovo al fusto principale .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-grapes/1006106106.html