# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> coltivazione della vite >> Content

Grapevine metodi di potatura

viti ben tenuti non solo producono frutto delizioso , essi forniscono ombra e bellezza . Viti sono in rapida crescita e può diventare rapidamente masse improduttivi di rami e ramoscelli , se non adeguatamente curato. Purtroppo , la maggior parte dei giardinieri non potare le loro vite quasi sufficiente , dice Bernardino Strik , colture di bacche professore alla Oregon State University . Coltivatori di uva dovrebbero tagliare circa il 90 per cento di ogni vite con ogni potatura. Grapevine Struttura

La struttura di una vite è costituito da speroni fruttiferi , armi permanenti e un tronco . Il tronco è la radice principale della vite . Armi permanenti , detti anche cordoni , sono i rami che non aumentano in lunghezza, ma continuano ad arrivare diametro maggiore . Speroni fruttiferi sono attaccati i cordoni e richiedono potature di assicurare la vite continua a produrre frutti .
Potatura Stagione

Potare viti durante il loro periodo di riposo vegetativo . Viti di solito sono in sospeso tra il gennaio e l'inizio di marzo . È necessario potare vigne mature ogni anno o si finirà per smettere di frutti. Si dovrebbe legare viti giovani a pali o un traliccio per impedire loro di appoggio al suolo .
Cane potatura

Quando coltivate dai giardinieri di casa , viti solito porti più frutto quando sono canna - potati . Selezionare 2-4 dei rami sani , chiamato anche canne . Questi dovrebbero essere leggermente più grande di una matita di diametro. Canne eccessivamente spessi non portano bene . Conservare queste canne e tagliare via tutto il resto . Tagliare le restanti canne in modo che circa 15 gemme rimangono su ciascuno.
Speronato

È anche possibile potare vigne sperone . Per questo metodo , potare ciascuno dei principali canne in modo che due tre germogli su ognuno . Ognuna delle canne dovrebbero essere 4-6 centimetri di distanza. Ogni vite dovrebbe avere non più di 20 a 80 gemme totale . Tagliare ogni eccesso . Speronato può causare alcuni vitigni per produrre meno frutta , soprattutto nei climi più freddi . Tuttavia , speronato è più semplice da eseguire rispetto canna di potatura .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-grapes/1006106107.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.